Highline-Galleria

Notte di Note in Galleria, il programma

Evento terminato

Notte di Note in Galleria è un calendario di quattro appuntamenti musicali in una location a dir poco straordinaria: la Galleria Vittorio Emanuele II. Il programma

Notte di Note in Galleria è il più suggestivo degli appuntamenti con cui comincia la fine dell’estate di Milano. Siamo in Galleria Vittorio Emanuele. È qui che l’ultimo giovedì di ogni mese, a partire da agosto, dalle ore 19.00 alle 22.00, lo spazio esterno alla storica Libreria Bocca dal 1775 ospita una serie di incontri che vedono protagonista la musica classica.

Il programma

Si comincia il 29 agosto. Ad aprire le danze di Notte di Note in Galleria sono I Solisti di Milano Classica che hanno in programma l’esecuzione integrale dei quartetti di W. A. Mozart per flauto e archi. Un ampio repertorio tanto nel periodo barocco quanto nel romanticismo, nel novecento e nel “contemporaneo”.


A seguire, giovedì 26 settembre l’Orchestra da Camera Canova con i duetti per violini di Béla Bartók. Giovedì 31 ottobre è la volta di Chiara Cattani (cembalo) con le sonate di Johann Adolf Hasse, An Italian Journey. Cattani è una vera stella: svolge un’attività concertistica che l’ha già vista interprete di oltre 800 concerti nelle principali città italiane e all’estero, come solista, continuista al cembalo in formazioni cameristiche e solista con orchestra.

Notte di Note in Galleria prosegue giovedì 28 novembre ancora l’Orchestra da Camera Canova con i quartetti per flauto e archi op. 23 di Giovanni Paisiello.

Il progetto nasce in collaborazione con la storica Libreria Bocca e con il patrocinio del Comune di Milano. Soprannominata il “salotto di Milano” per il suo stile neorinascimentale e la presenza delle più eleganti boutique, la Galleria, uno dei luoghi più visitati della città, è lo scenario ideale per le Notti di Note di musica classica. Da non perdere.

Scoprite anche:
MiTo Settembre Musica: il programma

Informazioni
+39 0286462321
Visita il sito web
Dal: 29/08/2019 al: 28/11/2019
Centro
Galleria Vittorio Emanuele II, 12 (Libreria Bocca) - Milano
n.p.
Dalle ore 19.00 alle 22.00
Email
Mappa