milanodabere.it

Nid Platform

Evento terminato

Teatro Grande, Teatro Sociale, Teatro Santa Chiara – Mina Mezzadri, Meeting Point Palazzo Colleoni – Brend. Ecco le quattro platee della terza edizione di NID Platform, la Nuova Piattaforma della Danza Italiana, di scena a Brescia dall'8 all'11 ottobre.

Quattro giorni di coreografie nazionali e internazionali, 17 produzioni in tutto, 2 compagnie ospiti, 23 repliche. Tutti gli appuntamenti sono aperti al pubblico.

Nid Platform, a Brescia fino all'11 ottobre

Nid Platform, a Brescia fino all'11 ottobre

nid, la nuova piattaforma della danza italiana è di scena a brescia

La terza edizione di NID Platform prende il via giovedì 8 ottobre con Sakura Blues di DaCru Dance Company, un viaggio dal senso poetico alla struggente nostalgia dei ricordi. In cartellone, tra gli altri, anche Indigenous, presentato da BAROKTHEGREAT, frutto dell'incontro scenico tra musicisti e danzatori.

Curioso l'incontro di venerdì, Enter Lady Macbeth di Compagnia Simona Bucci, che esplora il tema della condizione e della natura umana, del potere e del suo esercizio. Da segnalare, anche Hopera: un viaggio onirico nelle melodie del Bel Canto italiano ed europeo.

Otto creazioni compongono invece la terza giornata di NID Platform 2015: sabato 10 ottobre, in apertura, è la volta di VOCset di Ariella Vidach AiEP. Una performance che porta alla luce le diverse modalità della comunicazione umana. La Compagnia Enzo Cosimi presenta invece Sopra di me il diluvio, un assolo al femminile in un paesaggio arcaico, quasi tribale.

La giornata conclusiva, domenica 11, vede in scena la Compagnia Abbondanza/Bertoni I B A M B I N I composta da 9 giovanissimi danzatori tra gli 8 e i 14 anni. Per maggiori informazioni e per il programma completo, consultare il sito.

A Nid Platform, Sopra di me il diluvio di E. Cosimi

A Nid Platform, Sopra di me il diluvio di E. Cosimi
Informazioni
0302425705
Visita il sito web
Dal: 08/10/2015 al: 11/10/2015
Corso Zanardelli,9 - Brescia
n.p.
A seconda dello spettacolo
Mappa