Next Design Perspectives: Milano capitale del design che guarda al futuro

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Quali sono i trend globali per il del futuro? La Triennale ospita la prima edizione di Next  Perspectives, primo forum ideato da Altagamma sulle nuove frontiere della cultura del progetto

Next Perspectives è il primo forum dedicato alle macrotendenze del e della creatività, ideato da Altagamma e realizzato in partnership con Fiera e Agenzia ICE, che si terrà martedì 30 ottobre presso La Triennale di con il patrocinio del Comune di Milano e il supporto del Salone del Mobile.

L’Italia ha il privilegio di essere il Paese leader al mondo dell’industria creativa e culturale di eccellenza, con settori che vanno dalla moda al design, dal food ai motori, dalla gioielleria alla nautica, allo sport. Trasversalmente a tutti questi ambiti vi è una competenza e una disciplina comune: il design. inteso nel senso ampio di cultura del progetto applicata ai diversi settori del pensiero e dell’industria.

In un mondo in rapida evoluzione, Next  Perspectives nasce come momento di riflessione sui futuri trend mondiali della creatività e del design e sul loro impatto sui consumi, sugli stili di vita e sul business model delle imprese culturali e creative. Analizzati da speaker internazionali impegnati negli ambiti più diversificati: tra gli altri, designer innovativi, esperti di bio-facturing, ricercatori olfattivi, scienziati e artisti.

Next Perspectives è un evento con un taglio profondamente internazionale. Il forum metterà a fuoco i futuri trend che avranno forti impatti sui prodotti e sulle strategie delle imprese creative di settori come il design, la moda, l’alimentare, i motori, la nautica, e l’ospitalità”, dichiara Andrea Illy, Presidente di Altagamma. “Altagamma ha scelto Milano, quale capitale della creatività e dell’ingegno italiani, come piattaforma ideale per un dibattito internazionale sulle nuove tendenze”. 

Paola Antonelli (MoMA) e Tony Chambers (Wallpaper*) sono tra i moderatori dei panel che animeranno Next  Perspectives, cui prenderanno parte, tra gli altri, Marco Bizzarri (Gucci) e Philippe Starck.

Lo stimolo alla discussione in Triennale sarà offerto da una ricerca di WGSN, società internazionale specializzata nel trend forecasting, i cui data scientist lavorano in cinque continenti per intercettare tendenze, gusti, valori, bisogni, desideri, decodificare il futuro e disegnarne una visione credibile. La ricerca identificherà i 10 Global Trend più significativi per le industrie del design, della moda, dell’alimentare, dell’automotive, della gioielleria.

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Dal: 30/10/2018 al: 30/10/2018
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