NEGRAMARO

Negramaro – Amore che Torni Tour 2018 live a San Siro

Evento terminato

I Negramaro approdano allo Stadio Meazza con il loro nuovo tour

Hanno scelto il Meazza, i Negramaro, per la seconda tappa del loro attesissimo tour Amore che Torni, nome dell’omonimo album che il gruppo musicale italiano ha rilasciato lo scorso novembre. Così, il 27 e 28 giugno, la band infiammerà il palco dello stadio milanese, con i loro suoni ormai inconfondibili e dalle potenti sonorità.

Un ritorno attesissimo, fomentato dal grande successo del lor primo singolo Fino all’imbrunire che ha distrutto le classifiche di iTunes e ha occupato per parecchio tempo la prima posizione nella Viral 50 Italia di Spotify. 

Negramaro_tour_2018
Negramaro live a San Siro, la copertina di Amore che torni

Numeri da record e l’omaggio a Dolores O’Riordan

Per Giuliano Sangiorgi e compagni si contano trecentomila presenze e un sold out dietro l’altro: se questi sono i risultati dei loro precedenti tour, ci resta ben poco da immaginare di questa edizione. Una grande festa, dove accanto alle più grandi hit della band e ai brani contenuti nell’ultimo album Amore Che Torni, non mancano momenti di grandi emozioni. Eccone uno già annunciato: la band salentina porta sul grande palco il duetto con Dolores O’Riordan, sulle note del brano Senza Fiato, un tributo alla cantante irlandese dei Cranberries, molto amica della band e scomparsa prematuramente nel gennaio 2018. 

È incredibile che sia andata via – ha raccontato Giuliano Sangiorgi a proposito della O’Riordan, proprio a noi di Milanodabere, in occasione della loro ospitata all’ultimo Sanremo – Per lei scrissi delle parole così, di getto, per la nostra collaborazione. Purtroppo, se ne stanno andando via tanti punti di riferimento mondiali per la nostra generazione ma Dolores lo sarebbe stato anche per le generazioni future. Voci così particolari come la sua sono inarrestabili, lo è anche lei, con la sua voce e con la sua memoria che resterà nel tempo”.

Dodici canzoni sono le protagoniste del concerto a Milano, scelte per la scaletta del tour. Potenti, capaci di passare con estrema disinvoltura dal rock alla tradizione dei grandi cantautori italiani. Questa di San Siro è solo l’inizio di un’estate che vorrei potesse non finire mai. Ci vediamo al Meazza il 27 e il 28 giugno.

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 27/06/2018 al: 28/06/2018
San Siro
Piazzale Angelo Moratti - Milano
Medio
Ore 20.45
Email
Mappa