milanodabere.it

NavigaMi

Evento terminato

A Milano manca solo il mare, si dice spesso. Ciò non impedisce ai milanesi di organizzare un salone della nautica, NavigaMI, a cinquant’anni dalla nascita della prima iniziativa in questo campo. Sul Naviglio Grande si tiene la prima esposizione dedicata alle imbarcazioni fino a 12 metri, organizzata da Navigli Lombardi S.c.a.r.l. e Yacht&Sail Rizzoli Publishing Italia (RCS MediaGroup) con il patrocinio e contributo del Comune di Milano.

Il  salone galleggiante offre ai visitatori la possibilità di salire a bordo delle imbarcazioni e provarle sul Naviglio Grande. Non solo cantieristica: numerose le aree dedicate ad accessori e attrezzature, scuole di vela, società di charter per il noleggio delle imbarcazioni e temporary shop di aziende di abbigliamento nautico. Inoltre, un corso per il conseguimento della patente nautica, con l’obiettivo di offrire a giovani universitari cento patenti a prezzo vantaggioso.

Inoltre, per gli studenti universitari c’è la possibilità di iscriversi a un corso di patente nautica a costo agevolato, mentre i ragazzi dai 7 ai 15 anni potranno provare le piccole barche messe a disposizione dalla Federazione Italiana Motonautica. Infine, NavigaMI lancia due concorsi: quell del sito ufficiale (http://www.navigami.it/) mette in palio corsi di vela;mentre la competition della pagina Facebook del salone dà la possibilità di vincere un corso per patente nautica.

Informazioni
345 7865193
Visita il sito web
Dal: 30/04/2010 al: 02/05/2010
Navigli
Alzaia Naviglio Grande - Milano
n.p.
30 aprile dalle ore 11.00 alle ore 22.00 1 maggio dalle ore 10.00 alle ore 22.00 2 maggio dalle ore 10.00 alle ore 19.00
Mappa