Naviga nel Gusto

Evento terminato

Milano “Naviga nel Gusto” con i Formaggi dalla Svizzera: il tour tra sapori tipici e suggestivi panorami cittadini

Ancora una volta Formaggi dalla Svizzera sceglie Milano come location per mettere in mostra i suoi prodotti tradizionali. Prodotti semplici e genuini, amore per il gusto e soprattutto grande rispetto per la natura. Sono questi i valori che, dai grandi laghi cristallini elvetici, giungono nelle acque urbane dei navigli, a bordo di una riproduzione fedele di uno chalet di montagna.

Dal 16 maggio al 10 giugno, dal lunedì alla domenica, in diverse fasce orarie, l’imbarcazione percorre il corso d’acqua milanese in un tour del gusto in uno dei più particolari panorami cittadini. Gli ospiti a bordo hanno l’opportunità di assaporare una rinomata selezione di formaggi svizzeri, tra cui Emmentaler Dop, Sbrinz Dop, Gruyère Dop e tanti altri. 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Performance musicali live, show-cooking, sketch comici e stand up comedian animano la navigazione che parte dalla Darsena e percorre Via D’Annunzio, proseguendo verso sud. Non mancano i workshop educational per diffondere la consapevolezza alimentare e la cultura del mangiare bene.

Un buon aperitivo a base di formaggio non può essere considerato tale senza l’accompagnamento a una
proposta beverage, su proposte di esperti bartender e sommelier pronti a consigliarci i più disparati abbinamenti dei formaggi con il vino. 

Naviga nel gusto riesce a portare un pezzo di Svizzera nel cuore del capoluogo lombardo, trasmettendo non solo la bellezza della tradizione culinaria, ma anche tutti i valori che da sempre la contraddistinguono e la rendono inimitabile.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti: è sufficiente iscriversi sul sito ufficiale, prenotando giorno e orario di preferenza fino a esaurimento posti.

Informazioni
+39 0248513578
Visita il sito web
Dal: 16/05/2018 al: 10/06/2018
Darsena
Darsena - Milano
Gratis
Dal lunedì alla domenica: 11.00 - 12.00.
Email
Mappa