myss keta milano

Myss Keta in concerto a Milano, MI AMI Festival

Evento terminato

Il Paprika Tour di Myss Keta approda al MI AMI Festival 2019. L’artista dal volto mascherato suona all’Idroscalo per un’esibizione… Pazzeska

Myss Keta è il fenomeno del momento. Performer situazionista, rapper dall’attitudine punk, icona pop e diva definitiva. Keta – chissà qual è il suo vero nome e chissà qual è il suo volto, nessuno sa rispondere – esordisce a Milano nel 2013 con Milano, sushi e coca. E ti dico tutto. Come una creatura misteriosa di tutto rispetto, si esibisce a mezzanotte: il suo nome fa parte del calendario di MI AMI Festival 2019, all’Idroscalo, il 25 maggio.

Keta, una donna che 1, 2… conta

La sua irriverenza si legge nei titoli delle sue canzoni: In gabbia (non ci vado), Burqa di Gucci, Le ragazze di Porta Venezia, Xananas. Fino alla più recente Una donna che conta. Infiamma i palchi dei maggiori festival e club di tutta Italia in un tripudio di electro, house, rap, dubstep che sembra generato dal suo stesso corpo, arrivando anche a toccare le capitali europee. Tacchi a spillo glitterati, mascherina, ecco come si presenta la vera sacerdotessa della notte.

Il suo primo vero album è Una vita in capslock, acclamato anche dalla critica più snob. Non si riesce a vedere in volto ma Keta piace e conquista chiunque. Anche all’estero. Lo scorso anno infatti suona nel tempio della techno mondiale, il famigerato Berghain di Berlino, nella stessa stagione che l’ha vista protagonista anche del mondo letterario con il suo primo libroUna donna che conta, pubblicato da Rizzoli. I grandi palchi? Di certo non le sono mancati. A inizio 2019 è al Forum, protagonista dello show di apertura di Cosmo. I featuring? Non sono da meno. Elodie, Mahmood, oppure il king del rap Gué Pequeno con il quale incide Pazzeska. Tutto parte del suo nuovo piccantissimo progetto, Paprika, pubblicato recentemente.

Se di recente gira una foto di una ipotetica Myss Keta in metropolitana senza maschera, a Milano (sarà una fake picture?), i fans della ragazza senza peli lingua possono ballare al ritmo delle sue hit all’Idroscalo, al Festival MI AMI. L’appuntamento è per il 25 maggio. A mezzanotte.

Scopri anche:
Almodovar, la soggettiva in Fondazione Prada
MI AMI Festival 2019, il programma

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 25/05/2019 al: 25/05/2019
Circonvallazione Idroscalo, 41 - Milano
Economico
Mezzanotte
Email
Mappa