milanodabere.it

MuseoCity

Evento terminato

Una grande festa dei musei con aperture straordinarie, mostre, laboratori, visite guidate per svelare le bellezze artistiche della nostra città, anche quelle solitamente più nascoste. Torna MuseoCity, manifestazione che da venerdì 2 a domenica 4 marzo coinvolge oltre 70 tra musei d’arte, di storia, istituzioni, case museo per la prima volta messi in rete in un unico programma, trasformando Milano in un grande museo a cielo aperto.

La manifestazione, organizzata con la tradizionale domenica a ingresso gratuito nei musei, coinvolge istituzioni culturali che per l'occasione propongono percorsi inediti, dibattiti, orari prolungati.

Cenacolo Vinciano in piazza Santa Maria delle Grazie

Cenacolo Vinciano in piazza Santa Maria delle Grazie

Dai musei più famosi come Palazzo Reale, Cenacolo Vinciano, Museo del Novecento, Gam, Gallerie d’Italia, Hangar Bicocca, Fondazione Prada, Mudec, Muba, Museo del Castello Sforzesco, Pac, Brera, Triennale. Alle case museo come Bagatti Valsecchi e Casa del Manzoni. Dagli atelier d’artista come Fondazione Achille Castiglioni, ai musei scientifici come Acquario Civico, Planetario, Museo della Scienza, ai musei d'impresa come Collezione Branca, Kartell, Galleria Campari.

Il collezionismo pubblico e privato è il tema conduttore della seconda edizione di MuseoCity e proposto dall’associazione Museo Segreto. A tutti i musei è stato chiesto di presentare al pubblico una o più opere provenienti da collezioni private a cui è dedicata una scheda che ne racconta la storia inedita.

Per il programma completo cliccate qui.

Informazioni
Dal: 02/03/2018 al: 04/03/2018
Vari indirizzi - Milano
n.p.
Programmazione variegata
Mappa