apollo11 rassegna luna MIC

Al Museo del Cinema Milano la rassegna sulla luna

Il MIC Museo Interattivo del Cinema di Milano dedica una rassegna alla luna. Da Buster Keaton a Ron Howard, le pellicole più note da rivedere in occasione del cinquantesimo anniversario dell’allunaggio

Vorrei due ali d’aliante per volare fino al MIC – Museo Interattivo del Cinema a Milano che, dal 12 gennaio al 3 febbraio, dedica una rassegna alla luna. Non voglio mica la luna, per riprendere l’attacco, è infatti il nome del festival che comprende alcune delle pellicole più note da rivedere in occasione del cinquantesimo anniversario dell’allunaggio. Un viaggio dal primo cinema muto fino ai giorni nostri. I protagonisti? Buster Keaton, Ron Howard, Damien Chazelle, Georges Méliès, Fritz Lang, John Landis e molti altri ancora. Il costo di ogni singolo appuntamento varia dai 6.50 euro ai 5 euro e tutti i film vengono proiettati presso le sale cinematografiche di viale Fulvio Testi 121.

Scopri QUI il nostro canale dedicato agli Eventi a Milano!

Non voglio mica la luna al Museo Interattivo del Cinema: i film della rassegna

Il calendario comincia sabato 12 gennaio, ore 15:00, con la proiezione di Un lupo mannaro americano a Londra, film premio Oscar dei primi anni Ottanta (regia di John Landis). Martedì 15 gennaio è la volta della pellicola Dalla terra alla luna di Byron Haskin, 1958, storia di uno strampalato dottore alle prese con la realizzazione di una fonte di energia così potente che potrebbe distruggere l’intera città. Che farne, allora? Sfruttarla per un viaggetto sulla luna…

Si prosegue con Apollo 11 L’uomo sulla luna: si tratta di una produzione che rievoca la storia completa del Progetto Apollo. Sul grande schermo, immagini d’epoca e reperti vocali per assistere alle testimonianze di chi è riuscito nella missione impossibile, quella di portare l’uomo sulla luna. La prima proiezione è prevista per il 22 gennaio.

Gli eventi dedicati alla settima arte: scopri QUI il nostro Canale Cinema

Houston, abbiamo un problema

Tra i film più attesi della rassegna lunare in programma al Museo del Cinema di Milano c’è sicuramente Apollo 13 (primo appuntamento venerdì 18 gennaio). Si tratta della celebre pellicola del 1995 di Ron Howard con Tom Hanks e Kevin Bacon. Sì, esatto, proprio quella di ‘Houston, abbiamo un problema’. La storia è quella di 3 astronauti costretti a un atterraggio di fortuna sulla Terra poiché la loro missione spaziale non va proprio come previsto. 

Al Museo del Cinema di Milano anche Totò e Buster Keaton

Tra i lungometraggi da segnalare, anche il divertente Totò sulla luna del 1958, pellicola in cui il noto attore finisce proprio sulla luna dopo una serie di equivoci e lì ritroverà una copia di se stesso (26 gennaio). Tra i film in programma al Museo Interattivo del Cinema impossibile non citare anche Buster Keaton nella luna (31 gennaio) del 1946 dove un marinaio, Keaton, scambiato per un ricercato, per salvarsi decide di farsi lanciare sulla luna…

Per il programma completo, cliccare qui.

Scopri anche:

Orson Welles, una rassegna dedicata al grande regista
La grande arte al cinema: il programma completo

Informazioni
+32 0287242114
Visita il sito web
Dal: 12/01/2019 al: 03/02/2019
Bicocca
Viale Fulvio Testi 121 - Milano
Economico
A seconda della programmazione
Email