Muse: Drones World Tour, al cinema il film sulla band

Evento terminato

Arriva in Italia, per sole due giornate, “Muse: Drones World Tour”, il film-concerto della band di Matt Bellamy

La band multi-platino dei Muse porta il suo ambizioso Muse: Drones World Tour nei cinema di tutto il mondo, riscuotendo già grande successo nella sua forma originale di live concert, con incassi da oltre 23 milioni di dollari e posizionandosi nella top 100 worldwide tours.  

Grazie a questo evento esclusivo – nelle sale cinematografiche in Italia per soli due giorni, il 12 e 13 luglio – la rock band inglese di fama mondiale e i loro spettacolari droni a tutto tondo arriveranno sul grande schermo come appuntamento in contemporanea per tutti i fan dei Muse.

 

Il film-concerto, girato e registrato durante diverse date del tour nel 2016, presenta alcuni dei più grandi successi della carriera dei Muse, tra cui Psycho, Madness, Plug in Baby, Supermassive Black Hole e Knights of Cydonia. Diretto da Tom Kirk (media manager della bad) e Jan Willem Schram, Drones World Tour è un grande contenitore di effetti speciali mai visti prima che rispecchiano l’impressionante livello della produzione scenica che i fan dei Muse si aspettano, offrendo così un’incredibile esperienza sensoriale.

All’esclusiva testimonianza del gruppo, che racconta il concetto creativo alla base del progetto, dando quel tocco divulgativo e didattico alla pellicola, si uniscono i numerosi punti salienti dello spettacolo. I droni che volano in mezzo al pubblico, proiezioni di dimensioni giganti che fanno da background all’intera scenografia ed elaborati effetti laser che creano un mondo misterioso e distopico.

Matt Bellamy, frontman del gruppo musicale, spiega la scelta del termine drones, usato poi anche come titolo dell’omonimo album e per il tour. La correlazione tra umanità e tecnologia è una cosa a cui il cantautore britannico è sempre stato interessato. I droni, quindi, sembrano essere una metafora moderna estremamente forte, perfetta per descrivere il significato profondo che caratterizza ogni brano dell’album. “Vogliamo lasciare che sia il pubblico stesso a chiedersi quale sia il ruolo della tecnologia nelle nostre vite e se sia una cosa buona o cattiva “. 

Muse: Drones World Tour è distribuito da Nexo Digital  e arriva nei cinema italiani il 12 e il 13 luglio. Per conoscere le sale cinematografiche di Milano: nexodigital.it

Informazioni
+39 028051633
Visita il sito web
Dal: 12/07/2018 al: 13/07/2018
Luoghi vari - Milano
Economico
A seconda dello spettacolo
Email