Motta

Motta

Evento terminato

Motta presenta live all’Alcatraz il suo album “Vivere o Morire”

Francesco Motta è il fenomeno del momento, ma chiamatelo solo Motta, per cognome, come a scuola. L’artista presenta a Milano il suo ultimo album live, all’Alcatraz il 31 maggio. Vivere o morire, questo il titolo dell’ultimo lavoro, è il disco da cui è tratto La nostra ultima canzone, il singolo suonato in radio del cantautore e polistrumentista toscano (e fidanzato di Carolina Crescentini, nota di gossip, vogliate gradire).

Giovanissimo (classe 1986), nasce artisticamente a soli vent’anni e dal periodo della sua prima band – Criminal Jokes – alla suonatissima La nostra ultima canzone c’è stato un riconoscimento dopo l’altro, in particolare da parte della critica: Targa Tenco, Premio PIMI, Premio MEI come miglior artista indipendente italiano. Tra le sue collaborazioni: Nada (con cui suona basso, tastiere chitarra e cori), Pan Del Diavolo (in qualità di batterista), Zen Circus come tecnico del suono.

E lasciati andare/ Respira forte la nostra ultima canzone/ E non ti girare, adesso parte la nostra ultima canzone

Pacifico, non ultimo, con il quale ha scritto alcune delle tracce di Vivere o Morire (Sugar), prodotto fra Roma e New York e che lo ha definitivamente consacrato nel panorama cantautorale italiano. Adesso Motta è più maturo e consapevole, dopo La fine dei vent’anni, il suo primo album solista.

Il nuovo lavoro discografico è stato anticipato da Ed è quasi come esser felice. Da marzo, invece, in rotazione nelle radio, c’è La nostra ultima canzone, un successo anche tra le principali classifiche. L’appuntamento per vedere Motta dal vivo è il 31 maggio, all’Alcatraz.

Informazioni
+39 0269016352
Visita il sito web
Dal: 31/05/2018 al: 31/05/2018
Via Valtellina 25/27 - Via Valtellina 25/27
Economico
Ore 21.00
Mappa