milanodabere.it

Mondeghili Days

Evento terminato
Sono un po' il simbolo della cucina del recupero e del riciclo. Vantano radici meneghine. E sono sferiche polpettine di carne. Il loro nome? Mondeghili. Una pietanza semplice e appetitosa a cui Milano Golosa dedica due intere giornate: giovedì 18 e venerdì 19 ottobre. Per celebrarne bontà e genuinità.

In pratica? Per l'occasione, ventidue ristoranti e gastronomie della metropoli (e non solo) propongono un piatto di fumanti mondeghili. E chi li ordina viene omaggiato di un bicchiere di vino rosso offerto dal Consorzio del Chianti Classico Gallo Nero. Per un matrimonio di sapori e di saperi.

Ma non finisce qui. Il 18 ottobre, alle ore 18, nella cornice del Casello Ovest di Corso Venezia 63, va in scena una lezione pubblica di cucina popolare. Aperta al pubblico e orchestrata dal macellaio Giorgio Pellegrini e dallo chef Matteo Scibilia. Pronti a svelare gli ingredienti e i procedimenti per preparare perfetti mondeghili. Serviti poi in assaggio insieme a un calice di Chianti Classico Gallo Nero.

Informazioni
02 86462555
Visita il sito web
Dal: 18/10/2012 al: 19/10/2012
Vari indirizzi - Milano
n.p.
Nei ristoranti a pranzo e a cena. Lezione pubblica di cucina popolare: il 18 ottobre alle ore 18.00
Mappa