Mimmo Paladino: mostra alla Galleria Christian Stein

Il maestro della Transavanguardia italiana Mimmo Paladino presenta una serie di opere pittoriche inedite negli spazi della Galleria Christian Stein. Lo spazio espositivo celebra così i vent’anni di sodalizio con l’artista

Dal 30 ottobre al 18 gennaio 2020 la Galleria Christian Stein presenta una serie di opere pittoriche inedite di Mimmo Paladino. L’esposizione celebra così i vent’anni del felice sodalizio della galleria di corso Monforte con l’artista. Offre un’immersione nel raffinato mondo del maestro della Transavanguardia e nel suo linguaggio, con opere monumentali dal forte impatto cromatico.

Scoprite QUI tutte le mostre a Milano


Paladino alla Galleria Christian Stein

L’espressione artistica di Mimmo Paladino (Paduli, 1948) è frutto della stratificazione di segni e materia. Questi prendono spunto dalla tradizione, dalle avanguardie e richiamano liberamente culture arcaiche ed extraeuropee. I suoi soggetti non sono mai semplicemente figurativi, ma diventano metafore, figure totemiche che portano con sé un significato allusivo.

Mi ritengo essenzialmente un pittore e credo del resto di esprimermi con la pittura anche quando non uso i pennelli (Mimmo Paladino)

Così nei dipinti dell’artista, tra i principali esponenti della Transavanguardia italiana trovano spazio figure geometriche, oggetti e maschere che richiamano immagini primitive, eleganti e semplificate. In un susseguirsi di allegorie e simboli che svelano origini e miti dell’arte contemporanea. Le sue opere sono esposte in modo permanente nei principali musei, tra cui il Metropolitan Museum of Art di New York.

Per celebrare il sodalizio ventennale con la Galleria Christian Stein, Paladino ha realizzato una serie di opere pittoriche monumentali inedite. Offrono la possibilità di immergersi nel raffinato mondo dell’artista e nel suo linguaggio, multiforme e poliedrico, con opere dal forte impatto cromatico ed evocativo. Il pubblico potrà ammirarle nello spazio espositivo di Corso Monforte fino al 18 gennaio 2020.

Scoprite anche:
Milano Art Book Fair: libri d’artista in mostra a BASE
Milanodabere a Bookcity 2019: i nostri programmi
Peter Greenaway: a Milano ho trovato il chiodo mancante

Informazioni
+39 0276393301
Visita il sito web
Dal: 30/10/2019 al: 18/01/2020
centro
Corso Monforte, 23 - Milano
Gratis
Dal martedì al venerdì, dalle 10.00 alle 19.00; sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00