castello sforzesco

Mille miglia in musica: live e show al Castello Sforzesco

Evento terminato

Al Castello Sforzesco, l’associazione MuoviLaMusica presenta una serata di condivisione tra arte e musica, un viaggio lungo mille miglia nelle infinite diversità italiane

Il 14 agosto, all’interno dell’Estate Sforzesca, nel Cortile delle Armi del Castello, è di scena una serata di pura condivisione, un viaggio che, tra suoni e parole, teatro e canzoni, percorre le mille miglia delle diversità italiane. #MilleMigliainMusica comincia con un omaggio a Lucio Dalla, sulle note di Nuvolari. Sul palco, poi, si alternano l’attrice Cinzia Leone e diversi musicisti: Marco Ferradini, con i suoi più grandi successi; Giada Agasucci, artista che ha duettato con nomi eccellenti della musica italiana e internazionale, tra cui Kylie Minogue, Antonello Venditti, Marco Mengoni, Fedez e i Modà; Jordan Brown, per presentare alcuni brani originali che fanno parte del suo nuovo progetto musicale; Charlotte Ferradini, cantautrice e pianista, preziosa collaboratrice del padre Marco e molto attiva e presente in diverse iniziative anche discografiche di impegno sociale; UJIG, giovane quartetto jazz sperimentale con sprazzi di rock e fusion, e LUCKY L, autore e compositore nato come beatmaker nel mondo dell’Hip Hop negli anni Ottanta.

Non è finita qui: prima dei monologhi della Leone e dei live, un London Bus di colore rosso, modello della Swingin’London, attraversa la città con a bordo gli artisti della serata e una band. Lungo il percorso, alcune fermate prestabilite permettono al pubblico di interagire e assistere alle performance estemporanee dei musicisti.

Dopo la tappa inaugurale di Milano, è intenzione degli organizzatori portare in tour il progetto #millemigliamusica a partire dal prossimo autunno, coinvolgendo artisti di primo piano della scena nazionale legati profondamente ai propri luoghi di origine, ricchi di storia, arte e contaminazioni culturali. Palcoscenici ideali per condividere le performance di grandi musicisti, giovani talenti e comici brillanti. Si comincia, però, dal Castello Sforzesco. Appuntamento il 14 agosto.

Informazioni
+39 02 88463700
Dal: 14/08/2018 al: 14/08/2018
Centro
Castello Sforzesco, Cortile delle Armi - Milano
Economico
Ore 21.00
Mappa