milano volley week

Milano Volley Week, la pallavolo invade la città

Evento terminato

La pallavolo invade Milano con la Volley Week: due fine settimana di grandi eventi sportivi, manifestazioni e attività per tutti

Si scrive Milano Volley Week ma si legge come due weekend di grandi eventi sportivi nella nostra città. Il Campionato Italiano di beach volley con la sua prima tappa. Le tre partite della nazionale maschile impegnata nella Volleyball Nations League. La grande festa del volley in Piazza Gae Aulenti. Ecco servito il programma della Volley Week. Dal 14 al 23 giugno, un appuntamento che trasforma il capoluogo lombardo, per dieci giorni, nel centro di gravità della pallavolo italiana.

Milano Volley Week porta tifosi e appassionati in Largo Beltrami a seguire la prima tappa del Campionato Italiano di Beach Volley e al nuovo Palalido, ora AllianzCloud in Piazza Stuparich, per gli incontri della Volleyball Nations League. Qui, la nazionale italiana maschile è impegnata contro le superpotenze del volley internazionale: Polonia, Serbia e Argentina.

Per tutti, cittadini e turisti, è possibile vivere le esperienze e gli eventi che si terranno in piazza Gae Aulenti e nello stadio del beach allestito proprio di fronte alla Torre del Filarete del Castello Sforzesco.

Scopri QUI tutti gli eventi a Milano

A Milano, il valore dello sport in tutte le sue forme

Sono molto contenta – afferma Roberta Guaineri, assessore allo Sport del Comune di Milano – che la rinascita dell’impianto di Piazza Stuparich avvenga con una grande manifestazione di pallavolo. La struttura viene restituita alla città, agli sportivi e agli appassionati al termine di un percorso complesso che oggi regala a Milano un palazzetto bellissimo, funzionale e accogliente. Abbiamo già moltissime richieste di utilizzo per eventi e manifestazioni. Tante sono di sport, altre sono di intrattenimento e di spettacolo. Per noi è fondamentale aver ridato la possibilità alla pallavolo milanese di avere la sua casa“.

Sono davvero molto felice e soddisfatto – commenta Bruno Cattaneo, Presidente della Federazione Italiana Pallavolo – e sono certo sarà un grande successo. Porteremo nel centro della città il beach volley, in uno dei luoghi più belli e fotografati di Milano. E poi la nazionale maschile al Palalido, un impianto che abbiamo aspettato, atteso e fortemente voluto e che ora viene finalmente restituito alla città, allo sport e alla pallavolo. È una grande soddisfazione vedere questa arena, moderna e funzionale, inaugurata da un evento di pallavolo“.

Dal Castello Sforzesco a Piazza Gae Aulenti

La prima tappa del Campionato Italiano di Beach Volley apre l’evento di dieci giorni con le migliori coppie maschili e femminili dal 14 al 16 giugno nell’arena costruita davanti al Castello Sforzesco. Qui, in occasione della Volley Week, viene allestito in grande villaggio con stand e chioschi. Dal 21 al 23 invece tutti alla nuova AllianzCloud per assistere alle partite della nazionale maschile. Avversari degli azzurri nella quarta tappa della Volleyball Nations League sono venerdì 21 giugno i vice campioni del mondo della Serbia, sabato 22 l’Argentina e per finire domenica 23 giugno i campioni del mondo della Polonia.

In Piazza Gae Aulenti, ancora, viene allestito il villaggio del volley. Ogni giorno e per dieci giorni musica, presentazioni, ospiti ed eventi possono attrarre tifosi e appassionati ma anche curiosi e turisti. Tutti insieme nel nome del volley.

La Milano Volley Week – organizzata dalla Federazione Italiana Pallavolo in collaborazione con le Istituzioni milanesi e lombarde – vuole coinvolgere anche il pubblico non vicino alla pallavolo . Spiega Adriano Pucci Mossotti, direttore organizzativo della Volley Week: “Milano si presta, come poche altre città, all’organizzazione di grandi eventi. Qui ci sono interesse, pubblico, tante società e aziende interessate al prodotto volley. Ma volevamo dare continuità e soprattutto coinvolgere il più possibile i cittadini, anche quelli più distanti e meno interessati al nostro sport. Così è nata l’idea di un evento diffuso. Di una settimana che fra due momenti clou potesse portare nelle piazze i valori e i protagonisti del nostro sport“.

Per maggiori informazioni, consultare il sito.

Scopri anche:
Pista ciclabile Milano-Torino: quando sarà pronta
Le avventure del canoista Simone Lunghi sui Navigli
Tutto sul crossfit, la disciplina che fa bene al corpo ma anche allo spirito

Informazioni
Dal: 14/06/2019 al: 23/06/2019
Evento diffuso - Milano
A seconda dell'evento