metallica milano summer festival

Milano Summer Festival 2019, il programma

Milano Summer Festival edizione 2019 presenta un cross over di generi, dall’elettronica al rock, con date uniche per l’Italia. Tra i live, Metallica e Kiss

Milano Summer Festival 2019 torna con la sua musica live in uno dei luoghi più belli e suggestivi di Milano: l’Ippodromo Snai di San Siro. Un’oasi tra piste, scuderie e luoghi destinati al pubblico dove l’estate suona a ritmo di rock e musica elettronica, per la maggior parte. Sul palco, infatti, si esibiscono alcuni tra i più famosi artisti italiani e internazionali che rendono il festival un appuntamento unico e irrinunciabile per diverse generazioni.

Scopri QUI tutti i concerti a Milano

Primo appuntamento con l’unica data italiana dei Metallica

Si comincia mercoledì 8 maggio. Ad aprire le danze, i Metallica, alla loro unica data italiana. Il WorldWired Tour del gruppo rock arriva dopo i concerti tenuti tra settembre dello scorso anno e maggio di quest’anno, dove la band ha infranto il record per maggior numero di spettatori nelle arene in oltre 29 Paesi. I cancelli aprono alle ore 18.

Mamacita: J Balvin, Sferaebbasta, Elettra e Guè

Secondo appuntamento della terza edizione di Milano Summer Festival è con J Balvin e l’intera line up del Mamacita Festival. Quando? Venerdì 14 giugno. L’artista colombiano che ha scalato le classifiche mondiali, ha già vinto tre Latin Grammy. I suoi video su YouTube superano gli 11 miliardi e mezzo di views e, per il terzo anno consecutivo, è stato nominato artista dell’anno per il Premio Lo Nuestro di Univision, unico cantante ad avere questo primato in 30 anni di storia dell’award. Con un grande nome così, gli artisti al suo fianco non possono essere da meno. A Milano Summer Festival 2019 infatti, sullo stesso palco, stessa data, anche Sferaebbasta, Elettra Lamborghini e Guè Pequeno.

Calcutta, Carl Brave, Kiss

Si prosegue con la musica italiana. Dopo i doppi sold out al Mediolanum Forum lo scorso gennaio, Calcutta annuncia le prime date del suo tour estivo, tra queste, quella del 25 giugno proprio all’Ippodromo di San Siro. Il cantautore di Latina, forte di un 2018 che lo ha visto protagonista con l’ultimo l’album Evergreen, è pronto a far cantare i suoi fan anche durante l’estate.

Milano Summer Festival 2019 continua il 27 giugno con altri tre fenomeni delle nostre classifiche. Si tratta di Carl BraveEx-Otago e Rkomi, tra i protagonisti del Tuborg Open Fest. Il 2 luglio, invece, è la volta dei Kiss, leggende del rock’n’roll, con il loro ultimo tour annunciato dal titolo, non a caso, End of the road. Impossibile non esserci.

Tutto ciò che abbiamo costruito e conquistato negli ultimi quattro decenni non sarebbe mai potuto esserci senza i milioni di persone in tutto il mondo che hanno riempito club, palazzetti e stadi in tutti questi anni. Questa sarà l’ultima occasione di festa per coloro che ci hanno visti, e l’ultima possibilità di vederci per coloro che non l’avessero già fatto. (Kiss)

Gran finale a Milano Summer Festival 2019 con Ben Harper

Gran finale, il 17 luglio. I protagonisti? Ben Harper & The Innocent Criminals. Uno degli autori più incisivi in circolazione, in grado di trascendere i generi musicali e parlare di temi personali così come di argomenti politici. Certificato oro, platino, un successo dopo l’altro. Imperdibile.

Per maggiori informazioni: milanosummerfestival.it

Scopri anche:
Europe City Festival, Milano racconta l’Europa
Piano City Milano 2019
Photofestival: Milano capitale della fotografia d’autore

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 08/05/2019 al: 17/07/2019
San Siro
Ippodromo Snai San Siro, Piazzale dello Sport 16 - Milano
Medio
A seconda del concerto