Milano Gay Pride

Milano Pride 2019: le date e il programma

Evento terminato

Pride Week, Pride Square e la tradizionale Parata con partenza da Stazione Centrale. Tutti gli appuntamenti di Milano Pride Week edizione 2019

Tre parole, tre grandi appuntamenti. Milano Pride Week, edizione 2019, si divide in Pride Weekdal 21 al 30 giugno; Pride Square, dal 27 al 29 e infine la Parata, prevista per il 29 giugno. Milano Pride Week è la manifestazione dell’orgoglio delle persone gay, lesbiche, bisessuali, transessuali, asessuali, intersessuali e queer. Una straordinaria festa di libertà che coinvolge Milano e resa possibile dal lavoro congiunto di istituzioni pubbliche, associazioni e realtà commerciali. A questi si aggiunge, naturalmente, la partecipazione di migliaia di persone.

Scopri QUI tutti gli eventi in città

Organizzato dalla Commissione Pride del CIG Arcigay Milano in collaborazione con le associazioni del Coordinamento Arcobaleno, Milano Pride Week fa inoltre parte di Onda Pride, il movimento che unisce tutti i Pride italiani.

Pride Week dal 21 al 30 giugno

Una settimana ricca di eventi – qui per il calendario della Pride Week – che vede, come ogni anno, come quartier generale Porta Venezia. Una iniziativa dai numeri grandissimi. Le cifre raccolte al termine di Milano Pride Week 2018, infatti, sono state: oltre 250mila persone che hanno manifestato durante la parata, circa 25mila che hanno partecipato agli eventi della settimana, di più di 30mila visitatori che hanno percorso e visitato la Pride Square.

A 50 anni dai Moti di Stonewall, la violenta protesta del 1969 che inaugurava il movimento di liberazione gay, è importante “ricordare, celebrare, festeggiare”. L’edizione 2019 ha intenzione di farlo con una serie di iniziative, eventi, performance dal vivo, incontri che vogliono riempire tutto il palinsesto, dal 21 al 30 giugno. Un festival pieno di colori che culmina con la tradizionale Parata, fissata per sabato 29 giugno, dalle ore 15, con partenza da Stazione Centrale.

La Parata

Quest’anno la parata del Milano Pride è fissata sabato 29 giugno. Parte dalla piazza della Stazione Centrale (piazza Duca d’Aosta) e, proseguendo per un percorso concordato con le istituzioni, giunge in corso Buenos Aires. Il tratto finale di corso Buenos Aires (da viale Tunisia a via Vittorio Veneto) viene chiuso al passaggio dei carri e vede allestito un palco dove si terranno i discorsi politici/spettacolo finale. La partecipazione, naturalmente, è gratuita e aperta a tutti.

Scopri anche:
Milano Pride Week, le voci di chi sarà alla Parata
Dopo NYC, Milano capitale LGBT
Gli Stronzi di Milano: ecco chi sono
C’è chi dice NoLo

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 21/06/2019 al: 30/06/2019
Centrale - Porta Venezia
Evento diffuso - Milano
Gratis
Parata: 30 giugno ore 15, da Stazione Centrale
Email