milanodabere.it

Milano per Giorgio Gaber

Evento terminato

Quasi quasi mi faccio uno shampoo prima di andare al Teatro Grassi, dov'è di scena la dodicesima edizione di Milano per Gaber, doveroso omaggio al Signor G promosso dalla Fondazione Gaber e diviso in 4 appuntamenti aperti al pubblico.

Si comincia con l’incontro Destra, Sinistra o…Giorgio Gaber con Graziano Del Rio del 26 marzo e si prosegue con il prestigioso appuntamento con Ivano Fossati condotto da Massimo Bernardini dal titolo: Gaber, Fossati ‘Le donne di ora’, proprio come il titolo di una canzone inedita del 2002 di Gaber e Luporini che, grazie alla generosa disponibilità e all’impegno artistico di Ivano Fossati, sarà presto a disposizione del pubblico.

La rassegna prosegue con Polli di allevamento di Giorgio Gaber e Sandro Luporini, in programma mercoledì 28 marzo: quarant’anni dopo, lo spettacolo rappresenta ancora la più polemica e incisiva testimonianza del Teatro – Canzone di Gaber e Luporini. Sul palco, Giulio Casale, le musiche, invece – una vera chicca – sono basi musicali originali arrangiate dal maestro Franco Battiato.

Il gran finale è previsto il 29 marzo: in cartellone, La sedia da spostare, ovvero Instant Theatre di e con Enrico Bertolino. Per il programma completo: piccoloteatro.org

Milano per Gaber, la rassegna in scena al Piccolo Teatro Grassi

Milano per Gaber, la rassegna in scena al Piccolo Teatro Grassi
Informazioni
02 42411889
Dal: 26/03/2018 al: 29/03/2018
Centro
Via Rovello, 2 - Milano
n.p.
Ore 20.30
Mappa