giorgio gaber

Milano per Gaber 2019, il programma

Evento terminato

Al via Milano per Gaber 2019, per gli 80 anni dalla nascita del Signor G. Tra gli ospiti anche Paolo Conte e Cesare Cremonini

Il 2019 coincide con gli ottant’anni dalla nascita del Signor G e quella di Milano per Gaber 2019, non a caso, è una programmazione particolarmente ricca di eventi. Il festival è in scena dal 26 al 28 aprile, il Piccolo Teatro sarà il principale punto di riferimento per gli eventi.

In occasione di Milano per Gaber 2019, il Piccolo Teatro Strehler ospita due incontri molto attesi. Paolo Conte, venerdì 26 aprile alle ore 19, e Cesare Cremonini, sabato 27 aprile ore 15.

Paolo Conte dialoga con Massimo Bernardini al Piccolo e racconta, anche a partire da alcuni spunti gaberiani, l’avventura artistica che lo ha consacrato come uno dei più importanti protagonisti del panorama internazionale.

Cesare Cremonini, intervistato dalla giornalista Marinella Venegoni, racconta invece per la prima volta al pubblico di Milano per Gaber 2019 il suo rapporto con l’opera di Gaber – Luporini e l’importanza che il Signor G ha avuto nella sua cultura artistica.

Tutti gli spettacoli in scena a Milano QUI

Gli incontri con gli studenti e lo spazio alla musica indie

Terzo appuntamento della rassegna Milano per Gaber 2019, sempre al Piccolo Teatro Strehler, Lo Stallo (28 aprile). Uno spettacolo di teatro-canzone realizzato dopo la scomparsa di Giorgio Gaber e interamente scritto da Sandro Luporini, interpretato da David e Chiara Riondino.

Ancora, si segnalano le attività della Fondazione Giorgio Gaber coordinate da Lorenzo Luporini e dedicate ai più giovani. Sono infatti più di 100 le lezioni-spettacolo proposte nelle scuole superiori, in collaborazione con il Piccolo, che hanno coinvolto migliaia di studenti. Due gli appuntamenti attesi al Piccolo Teatro Studio Melato. L’intervista a Coma Cose, venerdì 26 aprile alle ore 20.30, e a Willie Peyote, sabato 27 aprile alle ore 19.30. Due grandi nomi della musica indie, a cui la Fondazione Gaber pone particolare attenzione.

In occasione di Milano per Gaber 2019, ancora, nel foyer del Piccolo Teatro Strehler dal 26 aprile viene allestita la mostra Dolly, dedicata a Dolores Redaelli. Storica collaboratrice del Piccolo e sorella artistica di Gaber, Dolly è stata per anni anima del Piccolo e della Fondazione. Anche a lei si deve la nascita del Teatro Canzone quando, insieme a Grassi, Strehler e Nina Vinchi convinse Gaber a lasciare la TV a favore del rapporto esclusivo con il teatro, il centro della sua esistenza dagli anni Settanta.

Informazioni utili

I biglietti per gli eventi in programma al Piccolo Teatro Strehler e Piccolo Teatro Studio Melato di Milano per Gaber 2019 sono disponibili in prevendita online sul sito piccoloteatro.org, contattando il servizio di biglietteria telefonica del Piccolo Teatro di Milano o presso la biglietteria del Piccolo. Milano per Gaber è in scena dal 26 al 28 aprile.

Scopri anche:
Milano dedica una targa a Giorgio Gaber
Il nostro canale dedicato alla Musica QUI

Informazioni
+39 0242411889
Visita il sito web
Dal: 26/04/2019 al: 28/04/2019
Lanza
Piccolo Teatro Strehler Milano, Teatro d’Europa dal 1991
Largo Greppi, 1 - Milano
n.p.
A seconda del programma
Email
Dove
Piccolo Teatro Strehler Milano, Teatro d'Europa dal 1991
Piccolo Teatro Strehler Milano: per decreto ministeriale Teatro d'Europa e da sempre "teatro d'arte per tutti" è il primo stabile d'Italia
Mappa