milanodabere.it

Milano Music Week

Evento terminato

La vocazione di Milano a città della musica vanta una lunga tradizione, che si riafferma ora con la Milano Music Week.

È il primo festival per artisti e addetti ai lavori che, concepito secondo il format delle ‘settimane’ milanesi, dal 20 al 26 novembre trasforma la città in un grande palcoscenico diffuso.

TANTISSIMI GLI ARTISTI IN PROGRAMMA

Oltre 60 gli artisti italiani e internazionali, tra star del pop, della canzone d’autore e della musica elettronica, più di 50 gli operatori del settore tra discografici, autori, produttori e promoter, che per una settimana animeranno con concerti, dj set e workshop 41 location cittadine, tra teatri, locali e spazi dedicati.

Niccolò Fabi inaugura la prima edizione della Milano Music Week

Niccolò Fabi inaugura la prima edizione della Milano Music Week

Inaugura la settimana della musica Niccolò Fabi, uno dei piu` apprezzati artisti italiani, con il concerto di lunedì 20 novembre al Teatro dal Verme nel corso del quale il cantautore festeggia i vent’anni di carriera ripercorrendo in chiave intima e acustica due decenni di grandi canzoni.

Caparezza, tra i protagonisti che si esibiranno dal vivo alla Milano Music Week

Caparezza, tra i protagonisti che si esibiranno dal vivo alla Milano Music Week

Nel cartellone, spiccano inoltre i nomi di Caparezza, Rachele Bastreghi, Boosta, Eugenio Finardi, Meg, e tra gli internazionali quelli di Apparat, Laurent Garnier, Little Dragon, Perfume Genius.

Il centro nevralgico della manifestazione saranno gli spazi di Base (in via Bergognone, 34) con Linecheck – Music Meeting and Festival, palinsesto di eventi che ospiterà contenuti speciali, incontri riservati agli operatori, show case e concerti: un momento professionale pensato per l'industria musicale nazionale e internazionale.

Il musicista dei Subsonica, Boosta

Il musicista dei Subsonica, Boosta

MILANO CAPITALE DELLA MUSICA

Promossa dal Comune, con il patrocinio del Ministero delle Attività Culturali, insieme a Siae, Fimi, Assomusica e l’Istituto mutualistico degli artisti Nuovoimaie, direttore artistico della Milano Music Week è Luca De Gennaro, vice presidente di Talent And Music di Viacom per Sud Europa, Medio Oriente e Africa, che ha dichiarato: “Sarà una settimana dedicata alla musica come esperienza completa, intesa non solo come intrattenimento ma anche come creazione, racconto, lavoro. Una piattaforma per fare conoscere giovani artisti e nuove produzioni”.

La star francese della consolle Laurent Garnier

La star francese della consolle Laurent Garnier

La Milano Music Week conferma il ruolo della città meneghina di 'motore' per la vitalità dello spettacolo e in particolare della musica in Italia. La Lombardia, infatti, detiene il primato di regione regina della musica, con il 20,1% delle imprese del settore in Italia: solo nel 2016 sono stati 142.000 gli spettacoli in tutta la regione, che hanno registrato 6 milioni di ingressi e 8 milioni di presenze, per un volume d’affari pari a 200 milioni circa.

I Little Dragon, alla Milano Music Week

I Little Dragon, alla Milano Music Week

E Milano è il principale polo lombardo in ambito musicale: con 300 eventi mensili, un indotto per i concerti di circa 8 milioni al mese, 928 imprese (il 9,3% del totale nazionale) e quasi 7000 addetti operanti nel settore.

Il nuovo appuntamento fa di Milano una Music City alla pari di capitali mondiali della musica come Londra, New York e Memphis.

Per informazioni: www.milanomusicweek.it

Informazioni
Dal: 20/11/2017 al: 26/11/2017
Vari indirizzi - Milano
n.p.
.
Mappa