Milano Music Week 2019: al via la terza edizione

Evento terminato

Milano Music Week 2019 torna a Milano a novembre: tantissimi eventi in programma che collocano Milano tra le “Music Cities” internazionali. Ospiti speciali Levante e Piero Pelù

Milano Music Week 2019 arriva alla sua terza edizione. Dal 18 al 24 novembre, infatti, Milano si dedica completamente al mondo musicale con tantissimi eventi. Promossa dal Comune di Milano e patrocinata dal MiBac, l’iniziativa racconta a tutto tondo l’industria musicale. Sono in programma concerti, incontri, workshop, dj set, mostre ed eventi speciali.

Reduce dal successo dell’anno scorso, la terza edizione di Milano Music Week 2019 diventa ancora più internazionale. L’idea è quella di dare vita a un “Vero e proprio masterplan di Milano come città protagonista del circuito internazionale delle music cities”, dichiara l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno. Per l anche trattati temi legati al sociale come la diversità e l’inclusione.


“Un giro del mondo in sette giorni”: ospiti speciali e novità della terza edizione della Music Week

L’appuntamento prevede la partecipazione di moltissimi appassionati e professionisti del settore. Tra i tanti, spiccano i nomi di Piero Pelù e Levante. Il primo, frontman del gruppo rock Litfiba, è protagonista dell’appuntamento “MMW Incontra”, ciclo di incontri in cui artisti italiani e internazionali raccontano al pubblico curiosità sulla propria musica.

La seconda protagonista, Levante, si esibisce sabato 23 al Forum di Assago. L’icona pop ha iniziato il racconto della Music Week durante un’esibizione inedita all’aeroporto di Milano Malpensa, luogo simbolico dell’internazionalità dell’evento.

“Un giro del mondo in sette giorni” – lo definisce il curatore della Milano Music Week Luca de Gennaro. E continua – dove ogni musica, ogni artista, ogni cultura merita rispetto e attenzione”. Novità di quest’anno è l’apertura verso i nuovi media. Difatti, l’evento è presente anche sugli smart speaker.

Da ricordare, inoltre, “SOLO Milano Music Week”: canale che si occupa di aggiornamenti e anteprime sulla settimana della musica. Con il motto “Shape Your Future”, invece, Linecheck Music Meeting & Festival organizza incontri ed eventi incentrati sulle tendenze artistiche, le strategie commerciali e il valore sociale dell’orizzonte musicale contemporaneo.

Una settimana completamente dedicata alla musica in tutte le sue sfaccettature. Tantissimi appuntamenti da non perdere. Per ulteriori informazioni consultare il sito.

sottovoce x Milanodabere

Anche noi di Milanodabere.it siamo parte del calendario della manifestazione. Per l’occasione, infatti, apriamo le porte della nostra redazione per un concerto live in collaborazione con concerti sottovoce. Protagonista musicale della serata, Telestar. Qui per saperne di più!

Scoprite anche:

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 18/11/2019 al: 24/11/2019
Evento diffuso - Milano
n.p.
A seconda del programma
Email