Milano MovieWeek torna con la seconda edizione

Evento terminato

Milano MovieWeek torna in città per la seconda edizione. La settimana dedicata al mondo dell’audiovisivo è promossa dal Comune di Milano in collaborazione con Fuoricinema e prevede numerose iniziative in più di 50 sedi. Proiezioni, conferenze, workshop, mostre e tanti altri eventi speciali arricchiscono il programma della manifestazione

Sedetevi comodi, la settimana della Milano MovieWeek 2019 è alle porte. Dal 13 al 20 settembre la città ospita la seconda edizione del festival dedicato al mondo dell’audiovisivo. Con un palinsesto di eventi diffusi, il calendario della manifestazione prevede tantissimi progetti in diversi luoghi e spazi di Milano. Il programma comprende alcune tra le più consolidate realtà storiche. Tra le più famose le vie del cinema che, dal 18 al 26 settembre, propone in anteprima in 14 sale cinematografiche una selezione di pellicole della 76esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Ma ce n’è per tutti i gusti. Per i fan accaniti del piccolo schermo, infatti, il palinsesto presenta FeST, il festival delle serie tv.

Gli appuntamenti

Tra gli appuntamenti da non perdere segnaliamo Paramount Network Grease Experience. Il 20 settembre si respirano le atmosfere di Grease in perfetto stile americano all’interno di BOVISA Drive-in. Con Fuori dall’anonimato invece, il 14 settembre si parla delle professioni invisibili delle donne nel cinema e non solo nel format di un talk con molti ospiti. In Fondazione Prada inoltre vengono proiettati alcuni film prodotti tra la fine degli anni Novanta e il Duemila dalla casa di produzione El Deseo, fondata da Almòdovar. E infine, la Milano MovieWeek, in linea con i suoi dettami sociali e inclusivi, inaugura la Sala Fuoricinema. Un luogo in cui condividere l’esperienza del cinema e del teatro. Siamo all’interno del Carcere di Bollate, in alcune occasioni aperto al pubblico.


Numerosi anche gli incontri. Appuntamenti rivolti ai giovani improntati alla formazione, all’informazione e al networking. L’Aperitivo con il regista, tre momenti di incontro informale con Benedikt Erlingsson presso Senato Caffè dal 13 al 15 settembre. E ancora Lavori da film, per incontrare tre professionisti del mondo del cinema.

Non resta che calarsi nella Milano MovieWeek. All’insegna dell’inclusione è possibile abbracciare tutte le diverse offerte e proposte culturali della manifestazione. E chissà, staccare per un momento la spina. Per immergersi completamente all’interno del festival.

Qui il programma completo

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 13/09/2019 al: 20/09/2019
Evento diffuso - Milano
n.p.
A seconda del programma
Email