Rockin 1000

Milano Linate Show: in pista i Rockin 1000 con Manuel Agnelli e Subsonica

Il 12 e 13 ottobre sarà Milano Linate Show. Una due giorni di musica con la superband dei Rockin 1000, attività ‘a cielo aperto’ e street food

Atterraggio a tutto sound sulla pista di Linate per Rockin 1000 che, il prossimo 12 ottobre, si esibirà per la prima volta sulla scena meneghina. La band che si professa come la più ‘grande al mondo’, cosa vera se si considera che è formata da ben mille musicisti (alcuni professionisti, altri amatoriali), si esibirà live presso la pista dello scalo. Si annuncia una serata ad alto contenuto di decibel impreziosito dalla presenza di special guest di blasone. Ricordando che sempre a Linate, il prossimi 21 settembre, si svolgerà l’atteso concerto di Jovanotti (leggi qui).

I Rockin 1000 saranno affiancati sul palco da Manuel Agnelli e dai Subsonica

Si aggregheranno infatti alla comitiva dei 1000 sia Manuel Agnelli che i Subsonica. Tutti insieme appassionatamente suoneranno una selezione di pezzi famosi della storia del rock’n’roll. E ovviamente anche brani appartenenti al repertorio degli Afterhours e dei Subsonica.

Il Rockin 1000 è un ensemble di musicisti che si è radunato per la prima volta il 26 luglio del 2015 presso il Parco Ippodromo di Cesena, dove interpretarono il noto pezzo Learn to Fly del gruppo americano dei Foo Fighters. La performance venne filmata e se ne trasse un video (guardalo qui). Obiettivo: convincere i membri della band statunitense capeggiata da Dave Grohl (ex batterista dei Nirvana) a  esibirsi dal vivo anche in Italia (cosa che puntualmente è avvenuta nel successivo mese di novembre). Da allora, la scatenata carica dei mille ha iniziato a organizzare concerti in giro per il mondo, da Courmayeur fino a Francoforte, passando per Firenze e Parigi. E ora al tour si aggiunge quindi Milano.

Il concerto dei Rockin 1000 rientra nel Milano Linate Show che, oltre alla musica, offre attività ‘a cielo aperto’, spazio food e acrobazie aeree

La performance della multiband andrà in scena all’interno della prima edizione del Milano Linate Show. Si tratta di una manifestazione che, appunto, nei giorni del 12 e 13 ottobre accoglierà presso l’aeroporto milanese (attualmente chiuso per lavori di ristrutturazione, leggi qui) una manifestazione che, oltre all’ambito musicale, ingloberà altri appuntamenti tematici.

Un multievento quindi che prevede il Festival del Volo con attività dedicate soprattutto ad adulti e bambini e centrate sul concetto di volare. In questo contesto, gli organizzatori insegneranno ai bambini come costruire aquiloni che sorvoleranno l’area dell’esposizione.

Inoltre, nella giornata di domenica andrà in scena l’Air Show. Qui il pubblico dovrà tenere alto lo sguardo e rivolgerlo verso il cielo dove si esibiranno le migliori pattuglie acrobatiche aeree europee e italiane. Il tutto per uno spettacolo mozzafiato e pirotecnico che durerà circa tre ore. La parte musicale nella giornata del 13 ottobre sarà invece un autentico revival per chi oggi ha più di 30 anni, dato che sul palco salirà Cristina D’Avena per interpretare il best of dei suoi pezzi che hanno segnato una generazione intera.

Non poteva poi mancare lo spazio dedicato al cibo. Il Milano Linate Show accoglierà tra le sue fila anche l’Urban Lake Food Festival. Per questa occasione nelle due giornate sarà allestito il più grande street food festival d’Europa con una settantina di 70 food trucks provenienti da tutta Europa che offriranno agli ospiti ricette tipiche delle diverse culture culinarie del mondo accompagnate da birre artigianali, vini naturali, cocktail e centrifughe di frutta e verdura per dare al Milano Linate Show un sapore internazionale.

I biglietti sono disponibili qui: http://bit.ly/R1000LinateTickets e danno accesso a tutte le attività giornaliere e serali. Se si acquista un biglietto per sabato, non sarà riutilizzabile per domenica e viceversa. Posto parterre 23 euro, posto tribuna 40,25 euro. I bambini sotto i 6 anni non pagano.

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 12/10/2019 al: 13/10/2019
Linate
Viale Forlanini - Milano
Medio
Lunedì 12 martedì 13 ottobre dalle 10:00 alle 24:00
Email