milano città verde

Milano Green Week 2019: la città si tinge di verde

Evento terminato

Al via Milano Week 2019. Iniziative, dibattiti, laboratori e nuove aree in tutti i municipi della città. Gli appuntamenti a calendario sono moltissimi e prevedono oltre 300 eventi. Il tutto all’insegna del Plastic Free. La campagna promossa dal regala per l’occasione ai partecipanti 1000 borracce

È giunta l’ora. Da giovedì 26 a domenica 29 settembre la città si tinge di verde. Milano Green Week 2019 è pronta ad abbracciare la metropoli lombarda con oltre 300 appuntamenti. L’evento, coordinato dall’Assessorato al Verde e patrocinato dal Comune di Milano, prevede il coinvolgimento di tutti i cittadini. Grandi e piccini infatti possono contribuire a rendere unica la manifestazione. Iniziative, dibattiti, piantumazioni collettive, inaugurazioni e molto altro ancora colorano le strade della città. L’attenzione al verde e il rispetto dell’ambiente sono temi sempre più rilevanti nel mondo di oggi. Vietato rispondere assente.

Ecco alcune iniziative

Gli appuntamenti proposti da Milano Green Week 2019 sono numerosissimi. Da segnalare la piantumazione di nuove piante lungo le sponde del fiume Lambro, l’inaugurazione delle aree verdi di Piazzale Accursio e del Parco Russoli riqualificato. E ancora le pedalate e le passeggiate in mezzo alla natura tra i boschi di Porto di Mare. Impossibile inoltre non citare La rassegna Cascine Aperte. Quest’ultima prevede l’apertura al pubblico di trenta cascine tra Milano e Monza per riscoprire le bellezze rurali della città. Interessante infine il progetto di LifeGate PlasticFreeLess che mostra i primi risultati di pulizia della Darsena grazie all’installazione di Seabin cattura plastica.


Un appuntamento immancabile

Queste le parole di , Assessore a Urbanistica, Verde e Agricoltura, sull’obiettivo della manifestazione: “Milano Green Week è diventato un appuntamento immancabile nel calendario dei tanti eventi che animano la città durante l’anno. Con questo appuntamento ricco di iniziative e inaugurazioni diffuse, vogliamo inoltre valorizzare la collaborazione tra pubblico e privato, che grazie ai contratti promossi dall’Amministrazione ci consente di avere parchi, piazze e aree verdi più belle. Il coinvolgimento di tutti sarà un elemento sempre più fondamentale nei prossimi anni, che vedranno nascere 20 nuovi parchi e 3 milioni di nuovi alberi nella città metropolitana”.

Dunque non rinchiudetevi in casa. La città è pronta a offrirvi la sua anima più verde. Una dimostrazione? provate a fare un giro davanti a Palazzo Marino!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Hanno piantato un orto sotto “casa mia”! #follemilano

Un post condiviso da Beppe Sala (@beppesala) in data:

Scoprite QUI gli eventi da non perdere a Milano!

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 26/09/2019 al: 29/09/2019
Luoghi vari - Milano
n.p.
A seconda del programma
Email