milanodabere.it

Milano Food Week

Evento terminato
Assaggi, degustazioni, cooking lesson, workshop, corsi e performance live a tutto food & wine. È ricchissimo il calendario della Milano Food Week 2012, la kermesse che gastrovaga per la città dal 19 al 27 maggio. Coinvolgendo location storiche, bar, botteghe, gelaterie, pasticcerie, negozi e gallerie d'arte. E ancora, osterie, trattorie e ristoranti, pronti a proporre menu a tema e iniziative ad hoc. Anche illuminate dagli astri Michelin, come accade a Il Luogo di Aimo e Nadia, all'Unico, Al Pont de Ferr, da Tano passami l'olio, al Joia, da Innocenti Evasioni e al Devero di Cavenago di Brianza.

Una manifestazione appetitosa, giunta alla sua quarta edizione e che vanta pure un quartier generale d'eccezione: Palazzo Giureconsulti, dove viene allestito uno speciale set up, studiato da due giovani studi di architettura milanesi quali Fload e Supercake. E poi? Non mancano gli spazi ardenti: una Main Kitchen, firmata Lube e pensata su misura per ospitare (ogni due ore) presentazioni, tasting e show cooking siglati da chef stellati come Massimo Bottura, Claudio Sadler, Fabio Baldassarre, Pietro Leemann, Alessandro Negrini e Fabio Pisani; e una Public Kitchen, aperta alla creatività di curiosi, appassionati e self-made chef. Perché anche i cittadini abbiano il loro palco stuzzicante.

A ideare e a promuovere il tutto? La società Food Tank in collaborazione con i singoli organizzatori degli appuntamenti in carnet. La mission? Diffondere una sempre più approfondita cultura enogastronomica, anche in vista dell'Expo 2015, che recita: Nutrire il Pianeta, Energia per la vita.

Il consiglio? Acquistare la Milano Food Lovers Card (al costo di 10 Euro): direttamente online o presso l'infopoint posizionato di Palazzo Giureconsulti. La tessera dà infatti diritto alla partecipazione gratuita a molti eventi nonché a sconti, omaggi e vantaggi. Validi anche fino alla fine dell'anno.

Cliccare qui per visionare l'intero programma.

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 19/05/2012 al: 27/05/2012
Vari indirizzi - Milano
n.p.
Da mattina a sera
Mappa