milanodabere.it

Milano Food Week

Evento terminato

Il sapore dilaga per la metropoli. Dal 7 al 15 maggio, in occasione della Milano Food Week: nove giorni dedicati agli assaggi tra i paesaggi urbani. Una gastro-kermesse che coinvolge innumerevoli location, fra ristoranti, trattorie, bistrot, enoteche, lounge bar e spazi culturali. Per centinaia di appuntamenti diffusi qua e là per la città. Molti a ingresso gratuito, altri ad accesso libero ma su prenotazione, e altri ancora riservati ai Milano Food Lovers. Ovvero, i buongustai con la card d’identità. Da acquistare direttamente online, oppure presso il quartier generale della manifestazione, in Piazza San Fedele, a 15 Euro. Una tessera associativa ed esclusiva che dà diritto a sconti, vantaggi nonché a uno speciale enopass con bicchiere al seguito. E i primi iscritti via  possono persino partecipare a un’itinerante degustazione su un tram dei primi del Novecento.

Insomma: una vera e propria caccia all’evento. Camminando e passeggiando, sfogliando la Guida MFW (in distribuzione nei luoghi della manifestazione) o semplicemente cliccando sul sito ufficiale.

E così, coloro che amano assaporare à la table, possono sperimentare i menu studiati ad hoc dai ristoranti, capaci di spaziare dall’orto al mare, dalla cucina meneghina a quella mediterranea. Da provare? Gli stellati Sadler e Innocenti Evasioni; i raffinati Al Plaza e La Scaletta; gli storici BoeuccEl BrellinAntica Trattoria Bagutto; e i creativi Sempione 42 e Il Liberty. E ancora, il marino Le 5 Terre, la briosa Osteria Bel Sit, il vivace Revel, il  Tastari e gli eclettici NoySanvittoreTip and Coffee.

Chi, invece, adora i , può scoprirne di originali e sfiziosi, mentre chi preferisce il dolce e il salato può tuffarsi in una serie di brunch. Senza dimenticare gli incontri ravvicinati con il vino, con i  svizzeri o con le spagnole specialità, i convegni sul mangiar sano e i tematici corsi di cucina. E se al The Westin Palace va in scena il Cake Design Italian , con ghiotte idee legate alla sugar art, all’Enterprise Lounge le ricette degli chef sposano suggestive note blues. Intanto, le vie lattee conducono a Cascina Cuccagna, tra i cortili si sussurrano storie di gusto, i mercati si fanno a chilometro zero e i curiosi salgono sempre più in alto. Per ammirare Milano dall’ultimo piano della Torre Branca. Sorseggiando un rinfrescante drink.

Informazioni
02 39198912
Visita il sito web
Dal: 07/05/2011 al: 15/05/2011
Vari indirizzi - Milano
n.p.
A seconda dell'evento

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148
Mappa