Milano Flamenco Festival

Milano Flamenco Festival

Un calendario ricco di spettacoli per celebrare l’11°edizione del Milano Flamenco Festival, in scena al Teatro Strehler

Un programma pieno di appuntamenti e spettacoli per festeggiare il ritorno del Milano Flamenco Festival, l’occasione più caliente stampata nel calendario del Piccolo Teatro Strehler.

Dal 26 al 29 giugno, tre affermate compagnie animano la kermesse in cui Flamenco, danza española e danza contemporanea si mescolano sullo stesso palco celebrare i sapori e le musiche della Spagna contemporanea, fra tradizione e modernità, sotto il titolo ¡Que viva España!

Dopo la prima nazionale di martedì 26 giugno, Impetus di Jesús Carmona, la rassegna prosegue con la compagnia di Rafaela Carrasco in Nacida Sombra (28 giugno), fino a Marco Flores con il suo ensemble in Laberintica (29 giugno).

Milano Flamenco Festival: gli spettacoli in breve

Impeto, energia, colore, virtuosismo. Sono queste le parole chiave di Impetus Jesús Carmona, con cui debutta la rassegna: danza española e flamenco sono le protagoniste assolute, accompagnate da musicisti d’eccezione al fianco di Carmona, uno degli artisti più acclamati della scena internazionale. Appuntamento il 26 giugno.

Il 28 giugno, invece, una serata tutta al femminile: anche le parole sono protagoniste nello spettacolo Nacida Sombra di Rafaela Carrasco in cui gli scritti di quattro donne della cultura spagnola nel periodo del Siglo de Oro si svelano a poco a poco durante le quattro fasi lunari, ispirando le coreografie di una delle più impegnate bailaoras internazionale.

Quattro ballerini invece sono i protagonisti della sera del 29, al fianco del bailaor Marco Flores. Sei musicisti fanno da eco. È Laberintica, un viaggio nelle inquietudini dell’animo umano, rappresentate attraverso l’energia del flamenco.

Il Milano Flamenco Festival è un evento di Punto Flamenco AC con la direzione artistica di Maria Rosaria Mottola e il sostegno di Ministerio Educaciòn, Cultura y Deporte de España – Instituto Nacional de las Artes Escénicas y la Música (INAEM) e la collaborazione dell’Instituto Cervantes. Appuntamento al Piccolo Teatro Strehler.

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 26/06/2018 al: 29/06/2018
Lanza
Via Rivoli, 6, Milano
Economico
A seconda dello spettacolo
Mappa