Milano Flamenco Festival

Milano Flamenco Festival, l’anteprima d’autunno

Al Piccolo Teatro Strehler è di scena l’anteprima di Milano Flamenco Festival, rassegna che animerà Milano nel mese di giugno. Sul palco, la Compagnia Manuel Liñan con Baile de Autor

Milano Flamenco Festival arriva, quest’anno, con un po’ d’anticipo. La seguitissima kermesse che anima Milano nel mese di giugno, infatti, ha deciso di proporre un’anteprima autunnale che anticiperà il tradizionale appuntamento estivo.

Un’inaugurazione in una location a dir poco prestigiosa: il Piccolo Teatro Strehler. Sul palco, la compagnia di Manuel Liñan, ballerino e coreografo già applaudito negli anni scorsi proprio dal pubblico del Piccolo e insignito, nel 2017, del prestigioso e ambito Premio Nacional de Danza dal Ministero di Cultura Spagnolo. Un enfant prodige del flamenco, uno tra i più affermati artisti della scena internazionale che, dopo aver fatto il giro del mondo, approda a Milano. Per un solo appuntamento, fissato per il 18 novembre.

Milano Flamenco Festival comincia con Baile de Autor, l’ultima produzione dell’artista spagnolo. Un’espressione piena di energia e di calore in cui Manuel vuole esprimere tutta l’essenza del flamenco e tutti i suoi elementi primari: baile, guitarra e cante.

Accompagnato dalla chitarra di Manuel Valencia e dalla voce del cantaor David Carpio, Manuel Liñán conduce lo spettatore nel magico ma anche sofferto mondo della scrittura e della creazione di uno spettacolo, condividendo con il pubblico i momenti creativi e le sue fonti di ispirazione. Molto più di una semplice esibizione, dunque.

La compagnia in scena al Piccolo Teatro Strehler è dunque solo un piccolo assaggio. La rassegna Milano Flamenco Festival, che da anni incanta e riscalda il pubblico milanese, tornerà, come d’abitudine, nel mese di giugno. Intanto, il primo appuntamento: domenica 18 novembre, ore 19.30, Piccolo Teatro Strehler.

Scopri anche:

Grease, il musical al Teatro della Luna
Mamma Mia! Il musical agli Arcimboldi
Filippo Timi protagonista al Franco Parenti

Informazioni
+39 0242411889
Visita il sito web
Dal: 18/11/2018 al: 18/11/2018
Lanza
Largo Greppi - Milano
Economico
Ore 19.30
Mappa