Milano Film Festival: torna la rassegna del cinema d’autore

Una settimana dedicata al cinema d’autore, con incontri, proiezioni, workshop. Torna a ottobre la più importante manifestazione milanese dedicata alla settima arte, diretta da Gabriele Salvatores

Dal 4 al 10 ottobre torna Milano Film Festival, la manifestazione prodotta da Esterni dedicata al cinema d’autore, quest’anno alla 24esime edizione. Per il secondo anno consecutivo, la direzione artistica della kermesse è affidata al regista premio Oscar Gabriele Salvatores. Nuova invece la location: il The Space Cinema Odeon di via Santa Redegonda è infatti il cuore pulsante del festival.

Scoprite QUI tutti gli eventi a Milano

Milano Film Festival, le novità della 24esima edizione

Per una settimana il capoluogo lombardo vivrà la magia del cinema, grazie al palinsesto di eventi, proiezioni, incontri e dibattiti offerto da Milano Film Festival. Come dichiara il suo direttore artistico Gabriele Salvatores, questo è “un festival sul cinema, sulla sua caratteristica principale ovvero l’essere un linguaggio necessariamente contaminato, l’essere l’unione di tutte le arti. E Milano è la città giusta per promuovere questo sguardo sulla settima arte, non teme il crossover. Anzi, lo esalta. Design, moda, musica, teatro. È un crocevia di professionisti, che qui hanno la possibilità di incontrarsi e trovare un terreno fertile per crescere“.

La prima novità di quest’anno riguarda la location che ospita il festival, il The Space Cinema Odeon. La scelta è dettata dalla volontà di concentrare la programmazione della rassegna all’interno delle sale di un importante epicentro dello spettacolo milanese.

Il cinema è l’arte di tutte le arti. Da questa idea nasce l’altra importante novità della 24esima edizione del festival. Ovvero la nuova sezione Industry che si svolgerà il 4 e 5 ottobre. L’evento parallelo alla normale programmazione coinvolgerà i professionisti dei vari settori della filiera produttiva dell’audiovisivo locale e internazionale, dai fotografi ai truccatori e così via. In programma, convegni, workshop, incontri si alterneranno ad esperienze rivolte al pubblico. A questo link il programma completo dell’evento.

Scoprite anche:
Il Jova Beach Party atterra a Linate
Tutte le Milano Week 2020: il calendario
Vogue for Milano 2019, torna la notte della moda

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 04/10/2019 al: 10/10/2019
Duomo
Via Santa Redegonda, 8 - Milano
A seconda dell'evento
Mappa