Settembre è il mese del cinema. In città sbarca infatti la diciassettesima edizione di Milano Film Festival, la consolidata kermesse meneghina organizzata da Esterni. Quartier generale della manifestazione è ancora una volta il Teatro Strehler, ma non mancano eventi collaterali in diverse location cittadine, come Parco Sempione, Anteo e Cascina Cuccagna.
Oltre al concorso lungometraggi, aperto a opere prime e seconde di registi da tutto il mondo, e al concorso cortometraggi, dedicato ai registi under 40, il ricco calendario prevede diverse sezioni come Colpe di Stato e Incontri italiani e l'ormai tradizionale retrospettiva curata dal sound supervisor Randall Poster, dedicata al grande Woody Allen. ITALIA 80. Quando la televisione provò a mangiarsi il cinema racconta invece gli anni in cui grande e piccolo schermo cominciarono a scontrarsi.
Consultate il programma ufficiale.
Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148