milano fashion week 2019

Milano Fashion Week 2019: date e appuntamenti

Evento terminato

Riparte Milano Moda Donna: Milano Fashion Week 2019, dal 19 al 25 febbraio al via le sfilate AI 2019-2020

Strike a pose… La Milano Fashion Week 2019, quest’anno dal 19 al 25 febbraio, coinvolge più che nelle passate edizioni tutta la città. Un ricchissimo programma di eventi, opening e mostre aperte al pubblico. Un programma che si aggiunge al calendario già fitto di appuntamenti tra sfilate e presentazioni, per arrivare a superare le 150 collezioni che hanno dettato le tendenze dell’ultimo autunno-inverno.

A sfilare, oltre ai grandi nomi della moda come Gucci, Giorgio Armani, Prada, Versace, Ferragamo, molti brand italiani per la prima volta in passerella e molte location insolite. In occasione di Milano Moda Uomo 2019, per fare un esempio, l’atrio principale della Stazione Centrale si è trasformato in una gigantesca passerella. Oppure la Sala delle Cariatidi. In occasione dell’ultima Milano Fashion Week, infatti, la Camera Nazionale della Moda Italiana ha aperto alle sfilate le porte della Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale, con le sue quaranta elegantissime sculture del Settecento di figure mitologiche.

Scopri QUI il nostro Canale Lifestyle

Le sfilate in streaming e le novità di Milano Fashion Week 052019

Per gli appassionati senza pass per il front row alle sfilate, no panic. La settimana della moda offre momenti fashion per tutti, a cominciare dai numerosi party in città. E poi ancora le mostre correlate e la possibilità di assistere alle sfilate in diretta streaming.

Scopri QUI il calendario completo delle sfilate 2019

Le novità. Per la prima volta in calendario le sfilate di Marco Rambaldi, giovane designer italiano di Marios e di Alexandra Moura, stilista portoghese originaria di Lisbona. Tornano nel calendario di Milano Moda Donna Angel Chen, Bottega Veneta con il debutto di Daniel Lee e Gucci.

In questa edizione di febbraio di Milano Moda Donna – spiega l’assessore Tajani – proseguiamo nel percorso di apertura verso il grande pubblico, iniziato già da qualche anno, raccontando attraverso incontri, talk ed eventi non solo la filiera italiana del tessile e della moda ma soprattutto il saper fare manifatturiero e la creatività del Made In Italy. Vogliamo che la Fashion Week milanese diventi sempre più anche un’occasione per valorizzare i tanti giovani talenti che rappresentano il futuro dello stile e del gusto italiano, per questo apriamo loro i nostri spazi più rappresentativi come Sala delle Cariatidi. Siamo felici di supportare chiunque voglia contribuire con un proprio progetto o evento a investire su questi nuovi talenti“.

Per il calendario completo delle sfilate e per vedere gli appuntamenti in diretta streaming: cameramoda.it

Scopri anche:

50 ml, 50 sfumature di benessere
Salone della Cultura: al via la terza edizione
Orson Welles, la rassegna allo Spazio Oberdan
Leonardo3: da Vinci e le sue macchine in mostra

Informazioni
+39 027771081
Visita il sito web
Dal: 19/02/2019 al: 25/02/2019
Vari indirizzi - Milano
n.p.
A seconda dell'evento
Email
Mappa