milanodabere.it

Milano Fashion Week

Evento terminato

Strike a pose… La Milano Fashion Week di quest’anno, dal 21 al 27 febbraio, coinvolge più che nelle passate edizioni tutta la città. Con un ricchissimo programma di eventi, opening e mostre aperte al pubblico, che si aggiunge al calendario già fitto di appuntamenti tra sfilate (64) e presentazioni (95) per un totale di oltre 150 collezioni che dettano le tendenze dell’autunno-inverno 2018/2019.

A sfilare, oltre ai grandi nomi della moda come Gucci, Giorgio Armani, Prada, Versace, Ferragamo, il ritorno in passerella di Emilio Pucci e l’arrivo da New York di Moncler e Tommy Hilfiger. Ed è proprio Moncler a dare il via alla settimana con l’evento di martedì 20 febbraio (ore 19) durante il quale presenta il progetto di capsule collection Genius a Palazzo delle Scintille (CityLife).

Milano Fashion Week dal 21 al 27 febbraio

Milano Fashion Week dal 21 al 27 febbraio

Ma per gli appassionati senza pass per il front row alle sfilate, no panic. La settimana della moda offre momenti fashion per tutti a cominciare da Palazzo Reale, dove si può visitare la mostra retrospettiva Italiana. L’Italia vista dalla Moda 1971-2001, occasione per rivedere uniti i grandi designer che hanno disegnato la stagione più creativa del Made in Italy. Curata da Maria Luisa Frisa e Stefano Tonchi, l’esposizione celebra i 60 anni della fondazione della Camera Nazionale della Moda Italiana. Spettacolare anche la mostra sul Futurismo appena inaugurata alla Fondazione Prada Post Zang Tumb Tuuum. Art life politics: Italia 1918-1943. Il 21 febbraio Carlo Cracco apre al pubblico il suo nuovo ristorante in Galleria Vittorio Emanuele, e giovedì 22 apre ufficialmente i battenti (in via Lattanzio 11) la Fondazione Gian Paolo Barbieri, leggenda vivente della fotografia, occasione perfetta per immergersi tra gli archivi storici del fotografo milanese.

Milano capitale delle sfilate con la settimana della moda, dal 21 al 27 febbraio

Nella foto, il recente omaggio di Donatella Versace al fratello Gianni in passerella a Milano

Per il calendario completo delle sfilate: www.cameramoda.it

Informazioni
Dal: 21/02/2018 al: 27/02/2018
Vari indirizzi - Milano
n.p.
.
Mappa