Milano Moda Donna - Collezioni A/I 2015-2016

Milano Fashion Week 2020: la moda protagonista

Evento terminato

La Milano 2020: dal 18 al 24 febbraio moltissimi appuntamenti, tutti da scoprire. Moda, arte e cultura si fondono insieme per un disegno comune all’insegna della bellezza. Tra le novità viene lanciata una campagna di sensibilizzazione contro il Coronavirus, si costruirà un ponte tra l’Italia e il colosso asiatico

Siete pronti per una nuova settimana della moda? La 2020 vi aspetta dal 18 al 24 febbraio, si inizia con Gucci per finire la domenica con Armani. La moda protagonista e molto altro, le passerelle prendono vita e i musei aprono le porte. Anche quest’anno è stata rinnovata la collaborazione tra il Comune di Milano e la Camera Nazionale della Moda Italiana, la promotrice degli eventi in calendario. Una Milano poliedrica, pronta alla commistione tra le arti, questo il sogno comune. È prevista quindi l’apertura alla moda di diversi luoghi d’arte e della cultura milanese con la finalità di promuovere il patrimonio culturale e rendere la città ancor di più una meta ambita, moderna, globalizzata.

Tutti gli appuntamenti aperti al pubblico in occasione di Milano Moda Donna QUI


Non solo in passerella, tutti al museo

A sancire l’apertura della settimana del lusso, la mostra Memos – a proposito della moda in questo millennio, curata da Maria Luisa Frisa e realizzata in collaborazione con il Museo Poldi Pezzoli. Verrà inaugurata giovedì 20 febbraio e sarà aperta al pubblico dal 21 febbraio al 4 maggio. Un salto nel passato per capire il presente, la mostra parte da qui. Si indaga il mondo del fashion attuale nella sua mutevolezza e complessità prendendo però ispirazione dalle Lezioni Americane di Italo Calvino. Un viaggio visuale interessante.

China, we are with you

“China, we are with you” è questo il nome della campagna realizzata da Camera Nazionale della Moda Italiana a favore di una maggiore inclusione e sensibilizzazione in merito al tema più discusso di questo periodo: il Coronavirus. Non si costruiscono muri, ma ponti. La Cina seguirà in live streaming la Milano Fashion Week 2020. Un segno di vicinanza per le numerose difficoltà che il mondo asiatico sta affrontando. Un migliaio di cittadini cinesi e addetti del settore non potranno essere presenti a Milano e quindi seguiranno le sfilate dal web. Un bellissimo modo per sfruttare l’utilità del progresso tecnologico e per veicolare un bel messaggio di sostegno. La moda unisce.

Per scoprire tutti gli appuntamenti rimanete sincronizzati con noi e consultate il sito ufficiale della Camera Nazionale della Moda Italiana.

Informazioni
+39 027771081
Visita il sito web
Dal: 18/02/2020 al: 24/02/2020
A seconda degli eventi
Luoghi vari - Milano
Vari
Email