Milano Fashion Week 2019: al via la settimana della moda

Evento terminato

Torna nella nostra città l’evento più glamour dell’anno. La settimana della Moda Donna che anticipa le tendenze Primavera Estate 2020 è infatti uno degli appuntamenti internazionali più attesi e frequentati anche da vip e star della musica mondiale

Dal 17 al 23 settembre torna nella nostra città l’evento più glamour dell’anno, la Milano Fashion Week. In passerella sfileranno le collezioni donna per la stagione Primavera Estate 2020 degli stilisti e dei brand più prestigiosi del Made in Italy.

Scoprite QUI tutti gli eventi a Milano


Milano Fashion Week 2019, la settimana della moda milanese

L’estate sta finendo, e dal 17 al 23 settembre sapremo già quali saranno gli outfit per la bella stagione che indosseremo il prossimo anno. Sulle passerelle della Milano Fashion Week sfileranno infatti i marchi più blasonati della moda, con le loro proposte e i trend per la Primavera Estate 2020. Non solo. Il calendario della Milano Moda Donna si arricchisce, come di consueto, di eventi e party glamour (su invito) che animeranno diverse location e quartieri della città.

Visualizza questo post su Instagram

Non sono molti gli stilisti che vantano di essere conosciuti in tutto il mondo. Giorgio Armani è uno dei pochi, Re della moda italiana. E a proposito di moda, oggi comincia nella nostra città l’evento più #glamour dell’anno: la Milano Fashion Week ✨ In passerella sfileranno le collezioni donna per la stagione Primavera Estate 2020 di #stilisti e #brand più prestigiosi del Made in Italy 🇮🇹 Il calendario della #MilanoFashionWeek si arricchisce, come ogni anno, anche di #eventi e #party che animeranno diverse location e quartieri della città. Sul nostro sito tutte le info e il programma completo (LINK IN BIO) 👆🏻. . . . . . . . . . . #giorgioarmani #armani #armanijeans #armaniprive #milanofashionweek2019 #mfw #mfw2019 #fashionweek #fashion #moda #milanomoda #milanomodauomo #milanomodadonna #citazioni #cit #frasi #milano #milano🇮🇹 #milano_in #milano_go #people

Un post condiviso da Milanodabere.it (@milanodabere_it) in data:

Chiunque può assistere alle sfilate. Ecco come QUI

Il calendario delle sfilate

Per una settimana Milano diventa epicentro della moda internazionale, con decine di sfilate da parte dei brand del lusso più blasonati del Made in Italy e di stilisti emergenti. Per conoscere il calendario completo degli eventi e delle location è bene consultare il sito della Camera Nazionale della Moda Italiana. Le giornate clou si concentrano durante il weekend, quando, cioè, in passerella sfilano le collezioni dei grandi nomi della moda.

Ma l’appuntamento più mondano anche per quest’anno è sicuramente con la terza edizione del Green Carpet Fashion Awards, che si terrà il 22 settembre alla Teatro alla Scala. L’evento celebra i traguardi raggiunti in materia di sostenibilità, all’interno della filiera della moda e del lusso. I premi che verranno assegnati riflettono l’impegno delle case di moda rispetto alle tematiche della sostenibilità. Ed anche il loro constante impegno profuso a bilanciare la necessità di innescare rapidi cambiamenti e al contempo di preservare l’heritage e l’autenticità dei piccoli produttori.

Una MFW all’insegna della sostenibilità: le dichiarazioni

Scoprite anche:
Tutte le Milano Week 2020: il calendario
Il Jova Beach atterra a Linate
Vogue for Milano 2019, torna la notte della moda

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 17/09/2019 al: 23/09/2019
Vari indirizzi - Milano
su invito
A seconda della sfilata