milanodabere.it

Milano Digital Week

Evento terminato

Oltre 400 eventi diffusi in tutta la città fra dibattiti, mostre, seminari, performance, spettacoli, workshop, corsi di formazione e laboratori in 4 giorni: dal 15 al 18 marzo, arriva la prima edizione della Milano Digital Week. Promossa dal Comune di Milano in collaborazione con Team per la Trasformazione Digitale e realizzata con Cariplo Factory, Iab e Hublab, l’iniziativa vuole raccontare il cuore digitale della nostra città.

La Digital Week milanese si afferma grande racconto collettivo, fatto di esperienze e progetti in divenire, esempi virtuosi di trasformazione e nuove opportunità. Con un obiettivo ambizioso e concreto: comprendere come l’innovazione sta cambiando il nostro modo di vivere, lavorare, interagire. E come può contribuire sempre di più a migliorare la qualità della vita, personale e professionale.

Milano Digital Week racconta il cuore digitale della città

Milano Digital Week racconta il cuore digitale della città

Coinvolti nel ricco palinsesto di eventi, università e centri di produzione del sapere, luoghi di formazione e di ricerca, aziende e associazioni, istituzioni, startup, nuovi protagonisti della manifattura urbana e tante altre realtà. Che per quattro giorni si raccontano, aprendo le porte ad addetti ai lavori, cittadini e studenti. Tra le istituzioni e accademie accreditate, Ied, Naba, Politecnico, Università degli Studi – Bicocca, il Museo della Scienza, Maua.

Oltre 400 eventi in quattro giorni dedicati al mondo digitale, dal 15 al 18 marzo

Oltre 400 eventi in quattro giorni dedicati al mondo digitale, dal 15 al 18 marzo

Dalle arti all’educazione, dalla mobilità al business, alla comunicazione, dalla manifattura alla sanità, fino alla sicurezza: sono tanti e in continua evoluzione gli ambiti che abbracciano in maniera trasversale il digitale e che si raccontano nella quattro giorni della Milano Digital Week. Diversi gli spazi cittadini teatro di dibattiti e incontri sui temi dell'innovazione, produzione e diffusione della conoscenza attraverso il digitale. Con un quartier generale: Base, che il 15 marzo ospita l’evento di apertura della manifestazione. Tra gli eventi allestiti negli spazi dell'ex Ansaldo, la mostra fotografica Futuro Presente, a cura di ArtsFor, sulla trasformazione digitale raccontata attraverso le immagini di venti fotografi di fama internazionale; l'area a tema tecnologico dedicata ai bambini Digital Park; e i vari panel sui segreti della tecnologia digitale applicata ai film d'arte, sui temi di attualità fra cui fake news, cyber security, sharing mobility, data driven business.

Ieo, Museo della Scienza e Università Bicocca tra le istituzioni alla Digital Week

Ieo, Museo della Scienza e Università Bicocca tra le istituzioni alla Digital Week

Programma e informazioni sulle iniziative: www.milanodigitalweek.com

Informazioni
Dal: 15/03/2018 al: 18/03/2018
Vari indirizzi - Milano
n.p.
Programmazione variegata
Mappa