milano digital week 2019

Milano Digital Week 2020, date e programma

Evento terminato

Milano 2020: per la terza edizione, torna il festival per far conoscere i progetti digitali che provengono da tutti gli attori della città. Un evento per valorizzare le esperienze aperte e di condivisione che partono dalle persone e dai loro bisogni negli approcci alle tecnologie. Con una sorpresa che ci riguarda… stay tuned

Milano Digital Week 2020 è la terza edizione del festival digitale sparso per la città. Dal 25 al 28 maggio 2020. Una rete infinita di eventi diffusi in tutta Milano fra dibattiti, mostre, seminari, performance, spettacoli, workshop, corsi di formazione e laboratori. Promossa dal Comune di Milano in collaborazione con Cariplo Factory, Iab e Hublab, l’iniziativa vuole raccontare il cuore digitale della nostra città. Una città aumentata.


Scopri QUI tutti i Festival a Milano!

Edizione 2020: Milano città aumentata

Milano Digital Week esplora la realtà milanese e i suoi potenziali attraverso alcuni obiettivi principali. Attenuare la difficoltà di accesso alle tecnologie. Mostrare e connettere il tessuto produttivo della città. Indicare i percorsi di crescita individuale e collettiva. Un grande racconto collettivo fatto di esperienze e di esempi virtuosi di trasformazione. Per comprendere insieme come l’innovazione stia cambiando il nostro modo di vivere, di lavorare, di interagire. E come può contribuire a migliorare la qualità della vita di tutti i giorni e il futuro della nostra città.

Scopri QUI il nostro canale dedicato al Design

Milano città aperta, per vocazione e per codice genetico. La nostra è una città che è sempre più una piattaforma che coniuga inclusione sociale e innovazione sostenibile. Sono questi i suoi valori fondanti per natura e intesi come chiave di accoglienza dell’altro.

Un ricco palinsensto per un dialogo con il digitale

Coinvolti nel ricco palinsesto di eventi, università e centri di produzione del sapere, luoghi di formazione e di ricerca, aziende e associazioni. Istituzioni, start up, nuovi protagonisti della manifattura urbana e tante altre realtà. Redazioni di giornali. Come la nostra. Che si raccontano, aprendo le porte ad addetti ai lavori, cittadini e studenti. Dalle arti all’educazione, dalla mobilità al business, alla comunicazione, dal food ai Kids e così via.

Tutto per porre l’attenzione sulla moltitudine di tecnologie e di applicazioni che trasformano la città, il lavoro e le relazioni umane. E sull’approccio con la tecnologia stessa, in un’ottica inclusiva.

Il calendario degli eventi è ancora in fase di definizione. Per maggiori informazioni: milanodigitalweek.com

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 25/05/2020 al: 28/05/2020
Vari indirizzi - Milano
n.p.
Programmazione variegata
Email
Mappa