Milano Design Week: cocktail e arte in quattro bar scelti da Branca

Evento terminato

La distilleria Branca ha selezionato quattro locali milanesi per dare vita a incontri organizzati durante la Milano Design Week

La distilleria Branca a Milano gioca in casa e non poteva quindi rimanere insensibile alla Milano Design Week. Uno dei massimi eventi creativi milanesi ha convinto l’azienda produttrice di distillati e liquori a promuovere incontri pubblici all’interno di quattro locali molto amati dal pubblico della notte. Incontri che saranno animati dalla presenza di personaggi e artisti di settore diversi.

Si parte il 9 aprile e si finisce il 12 a ritmo di blues

Il tour dei locali comincia da uno dei cuori pulsanti del divertimento notturno milanese. Sui Navigli quindi, all’Ugo Cocktail Bar in Via Corsico 12, dove a partire dalle 15:00 la critica d’arte Jaqueline Ceresoli intratterrà i presenti disquisendo di come il bar sia oggi realmente ‘luogo di cultura diffusa, comunicazione e condivisione di spazi inclusi’. Una manciata di ore più tardi, invece, chi vorrà potrà dirigersi verso la seconda tappa del progetto: zona Brera al Fioraio Bianchi Caffè (Via Montebello 7). Qui l’artista Giulia Berardinelli svilupperà la sua creatività sotto gli occhi del pubblico creando un’opera d’arte utilizzando il Fernet Branca come materia pittorica.


Il programma degli eventi prosegue poi il giorno dopo. Dalle 19:00 si parlerà di un tema che appassiona una buona fetta di avventure della Milano by night, vale a dire quello della miscelazione, oramai diventata arte come spiegherà Walter Iuliucci che si cimenterà al bancone del The Botanical Club di Via Tortona 33, che munito di shaker e misurino che serviranno per realizzare alcuni cocktail saporiti. Tra le parole del barman, l’avventore potrà assaggiare i drink proposti ordinandoli al bancone del locale di Via Tortona.

Atto finale il 12 aprile che chiuderà il tour dei locali a ritmo di musica. La scelta è finita sui suoni del blues. Sul palco dello storico bar Jamaica di Via Brera 32 saliranno i Caruso Duet che si esibiranno a partire dalle 20:30.

Scopri il nostro speciale sulla Milano Design Week 2019

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 09/04/2019 al: 12/04/2019
Evento diffuso
Evento diffuso - Milano
n.p.
Da martedì 9 aprile alle 15:00 fino al 12 aprile dalle 20:30