milanodabere.it

Milano d’Amare

Evento terminato

Il Ponte delle Sirenette nel Parco Sempione, la stanza del Castello Sforzesco in cui Ludovico il Moro pianse la morte dell'amata Beatrice e i vicoli nascosti teatro di baci proibiti. Sono solo alcuni dei luoghi protagonisti del seminario Milano d'Amare, organizzato sabato 22 febbraio dall'associazione culturale Art in the City e condotto da Elena Mearini.

Un pomeriggio dedicato alla scrittura creativa, per dare libero sfogo alla fantasia e scoprire il lato più romantico della città, con l'accompagnamento delle parole di autori che hanno colpito il cuore del pubblico grazie a storie emozionanti e indimenticabili. L'obiettivo di ogni partecipante è realizzare un racconto rosa, ricco di passione e colpi di scena, prendendo spunto dai luoghi visitati durante la passeggiata. Non sono richieste competenze specifiche: bastano penna, quaderno, vestiti comodi …e un pizzico di ispirazione.

Con sede nel cuore di Milano, Art in the City è uno nuovo spazio di incontro e confronto che promuove numerose iniziative culturali dedicate a bambini, giovani e adulti. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale dell'associazione e la pagina Facebook del seminario.

Informazioni
334 6011443
Visita il sito web
Dal: 22/02/2014 al: 22/02/2014
Centro
Via Medici, 15 - Milano
n.p.
Dalle ore 15 alle ore 19
Mappa