milano citta dell'anno 2019

Milano Civil Week, la città capitale della solidarietà

Milano Civil Week, a marzo in città la manifestazione dedicata anche all’economica civile, presentata ai cittadini lo scorso 11 settembre in Fondazione Feltrinelli. Per quattro giorni Milano diventa capitale del volontariato e della solidarietà

Milano Civil Week. Un appuntamento da segnare in agenda dal 5 all’8 marzo 2020, un evento dedicato alla solidarietà e all’economia civile che si diffonde su tutta la città, coinvolgendo attivamente il territorio. Una kermesse per rilanciare e diffondere l’orgoglio di essere organizzazioni del terzo settore, cittadini attivi e cuore pulsante della Milano che si impegna a favore del bene comune. Milano Civil Week è promossa da: Forum Terzo Settore Milano, Forum Terzo Settore Martesana, CSV Milano, Corriere della Sera – Buone Notizie. E poi ancora Fondazione Comunitaria Milano città, sudovest, sudest, Martesana, Fondazione Comunitaria Nord Milano, Fondazione Comunitaria Ticino Olona, Fondazione Triulza.

Milano capitale della solidarietà e del volontariato per quattro giorni

Milano, per quattro giorni, diventa la capitale del volontariato, della solidarietà, della cittadinanza attiva e dell’economia civile. E lo fa con oltre 100 eventi diffusi su tutto il territorio e divisi in percorsi o luoghi tematici in una città accogliente e inclusiva. Dove proporre un nuovo approccio culturale, economico e sociale del Paese. E dove diffondere, ancora, un nuovo modo di essere cittadini. Ancorati alle proprie città ma capaci di andare oltre i confini. Attenti al proprio quartiere e preoccupati del futuro del pianeta. Cittadini capaci di costruire un nuovo senso civico e di dare il proprio contributo, che sanno essere critici ma si attivano volontariamente per cercare soluzioni insieme. Con un programma di eventi ancora da definire, la Milano Civil Week vuole diffondere quel principio secondo cui la dignità di ogni persona sia un valore da difendere sempre. Appuntamento dal 5 all’8 marzo.


Scoprite anche:

Concerto Alla Scala per la Croce Rossa Italiana
CISOM Milano, il capogruppo Carlo Settembrini: Milano è come una mamma

Informazioni
Dal: 05/03/2020 al: 08/03/2020
Luoghi vari - Milano
n.p.
Da definire
Email