Milano Calling: Forum sulla forestazione urbana, Triennale

Evento terminato

In occasione della Giornata Nazionale dell’Albero, il 21 e 22 novembre la Triennale ospita il Forum mondiale di forestazione urbana Milano Calling. In programma, incontri con scienziati, ricercatori, architetti, special night e un focus su New York

Il 21 e 22 novembre la Triennale ospita Milano Calling – Forum Mondiale sulla Forestazione Urbana. In programma, quindi, incontri, dibattiti e proiezioni aperti (gratis) al pubblico. Verranno affrontati temi globali come cambiamento climatico e forestazione urbana.

Scoprite QUI tutti gli eventi a Milano


Forestazione urbana

Con il progetto di forestazione urbana promosso da Comune di Milano e Politecnico, verrà arricchito il patrimonio verde della nostra città, che già conta oltre 480 mila esemplari. Entro il 2030 saranno così piantumati 3 milioni di nuovi alberi nell’area metropolitana. Oggi più che mai la presenza di alberi e polmoni verdi nelle città è di vitale importanza per combattere l’inquinamento e ridurre l’impatto ambientale. È questo il tema al centro del World Forum on Urban Forests – Milano Calling 2019 che si svolge in Triennale il 21 e 21 novembre.

L’evento in Triennale va in scena in concomitanza con la Giornata Nazionale dell’Albero proclamata per il 21 novembre. Fra gli appuntamenti in programma, la speciale Forest Open Night che si tiene il 22 novembre (ingresso gratuito) presenta una serie di interessanti talk e incontri con scienziati, filosofi, ricercatori, architetti. Luca Mercalli, Stefano Boeri, Simone Molteni sono fra i relatori che interverranno sui temi della crisi climatica e ambientale.

Giovedì 21 novembre l’evento Le foreste di New York City inaugura Milano Calling in Triennale. L’incontro vuole raccontare come New York sta diventando una città sempre più verde. E capace di rispondere alle minacce del cambiamento climatico, proprio grazie alla creazione di nuove foreste urbane.

Per il programma completo visitate il sito della Triennale triennale.org

Scoprite anche:

Angelo Mazzone, la mente di Milano Segreta
Un sabato sera leonardesco al Poldi Pezzoli
Dodici giorni contro la violenza sulle donne

Informazioni
+39 02724341
Visita il sito web
Dal: 21/11/2019 al: 22/11/2019
Parco Sempione
Viale Alemagna, 6 - Milano
Gratis
A seconda del programma