Milano Bike City 2019: il festival della bici

Evento terminato

Milano Bike City torna in città per la seconda edizione. Il festival diffuso dedicato al mondo dei pedali è ricchissimo di eventi adatti a tutti. Una settimana all’insegna della mobilità sostenibile per setacciare i luoghi di Milano e per scoprire il potenziale ciclabile della città. Tra gli ospiti alla presentazione dell’evento il Sindaco di Milano Beppe Sala e il direttore di Radio Deejay Linus

Pronti a montare in sella? Dal 14 al 22 settembre torna Milano Bike City. Protagonista dell’evento, neanche a dirlo, la bicicletta. Il festival si ripresenta in città per la seconda edizione e prevede oltre cento eventi. Aperitivi a tema, film, silent music tour e ancora, itinerari alla scoperta dei luoghi d’arte e libri dedicati al mondo del ciclismo. Durante la presentazione di Milano Bike City sono intervenuti anche il Sindaco di Milano Beppe Sala, l’Assessore a Turismo, Sport e Qualità della Vita Roberta Guaineri e il direttore di Radio Deejay Linus.

A ritmo di pedale sono tanti i percorsi alla scoperta della città e del territorio. In bici a ritmo d’acqua è la prima uscita di Milano Bike City 2019 dove, in direzione sud, si può godere delle bellezze rurali. Domenica 15 settembre invece è la giornata di AbbracciaMI, la pedalata di 65 km che letteralmente corre intorno alla città. Si segnalano anche, per il weekend conclusivo della manifestazione. Due giorni dedicati al volontariato con visite guidate e prove nella pista del Velodromo Vigorelli.


La bicicletta: mezzo ecologico per eccellenza

Beppe Sala, durante la presentazione di Milano Bike City, è intervenuto sottolineando come “In un momento storico in cui la questione ambientale si impone con urgenza la bicicletta è il mezzo ecologico per eccellenza, senza il quale non è possibile progettare una città davvero contemporanea“. Concetto più volte ribadito anche dagli altri relatori presenti tra i quali Linus. Il direttore di Radio Deejay e grandissimo appassionato di biciclette ha rivelato che durante il weekend conclusivo del festival verrà allestito un Deejay Village presso il City Life Shopping District. Qui verranno organizzate attività per promuovere il ciclismo.

Non perdetevi dunque uno degli eventi più attesi in città. All’insegna della mobilità sostenibile lasciatevi trasportare dai pedali della vostra bicicletta. Per una settimana protagonista indiscusso a Milano.

Per il programma completo consultare il sito.

Scoprite anche:
Milano CalcioCity, il programma
Brike Bike: con una bici elettrica pedalare per Milano è una passeggiata

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 14/09/2019 al: 22/09/2019
Evento diffuso - Milano
Gratis
Email