Milano Asian Art

Milano Asian Art: l’arte orientale in mostra

L’arte e la cultura orientale invadono il capoluogo lombardo con l’arrivo della decima edizione di Milano Asian Art. L’iniziativa coinvolge musei e gallerie antiquarie da sempre impegnate nella diffusione dell’arte asiatica

Dal 15 al 31 maggio la nostra città sarà invasa dai colori d’Oriente con l’arrivo della decima edizione di Milano Asian Art. Il fascino millenario della cultura orientale è il filo conduttore della nuova edizione del festival diffuso.

Il Canale di arte e design di Milanodabere.it QUI

I musei e le gallerie

Da dieci edizioni, Milano Asian Art rappresenta un evento unico per gli appassionati e collezionisti di arte asiatica. Coinvolge, infatti, alcune fra le maggiori gallerie antiquarie e musei che si distinguono da sempre per l’opera di diffusione di questa cultura. Attraverso mostre tematiche, offrono affascinanti spaccati del mondo orientale visto sotto luci di aspetti e epoche diverse, dal sociale al religioso all’artistico, e dall’antico al contemporaneo.

Tra i musei che aderiscono all’iniziativa, il Museo Poldi Pezzoli per l’occasione espone parte della collezione Lanfranchi nella mostra Dal netsuke all’okimono. Racconta l’evoluzione dei netsuke, fermagli per kimono, partendo dalle forme più antiche per arrivare a quelle dell’epoca Meiji (1868-1912). Per la durata di Milano Asian Art, all’ingresso del Museo si trova in distribuzione un itinerario attraverso le opere di arte orientale presenti nelle sale, segnalate con il logo della manifestazione.

Le gallerie David Sorgato, Renzo Freschi, La Galliavola e Mirco Cattai costituiscono il fulcro della manifestazione. La nuova edizione, inoltre, vede l’ingresso di tre nuove gallerie: Esh Gallery, Mastromauro Japanese Works of Art e Oro Incenso e Mirra. Crespi Bonsai è invece un nuovo partner della manifestazione.

Per il programma completo clicca QUI

Scopri anche:
Open House Milano 2019
World Press Photo Exhibition
Leonardo da Vinci scienziato in Ca’ Granda 
Alla scoperta del Liberty di Milano
Cinema Drive In all’Idroscalo

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 15/05/2019 al: 31/05/2019
Vari indirizzi - Milano
Gratis