Milan Games Week 2019

Milan Games Week 2019: la fiera dei videogames

Evento terminato

Al via Milan Games Week 2019, la più importante fiera italiana dedicata al mondo dei videogiochi. Numerose le anteprime, gli ospiti e le attività dedicate ad appassionati del settore, ai semplici curiosi, ai più piccoli e alle loro famiglie

Con cadenza regolare, anche quest’anno torna per la sua nona edizione la fiera più importante in dedicata al mondo dei videogames: Milan Games Week 2019. L’evento più atteso dagli appassionati di videogiochi va in scena a Milano, dal 27 al 29 2019 presso i padiglioni di Fiera Milano Rho.

Come ogni anno alla Milan Games Week i visitatori hanno la possibilità di vivere a pieno le numerose iniziative messe in campo per animare la tre giorni videoludica. Dalle immancabili anteprime dei titoli più attesi, alle presenze di ospiti e guru del settore. Fino al focus sul mondo degli eSports. A mancare non sono nemmeno le novità e tutti quegli ingredienti che nel corso degli anni hanno reso Milan Games Week l’evento videoludico più importante e amato d’Italia.

Milan Games Week ha registrato edizione dopo edizione sempre nuovi record di presenze. Quella conclusasi il 7 ottobre scorso ha visto la partecipazione di 162.000 visitatori e ospitando oltre 70 titoli e 30 anteprime. Con un nuovo spettacolare padiglione dedicato agli eSports, capace di conquistare critica e pubblico dell’evento.

Milan Games Week 2019
L’edizione dello scorso anno ha visto la partecipazione di 162.000 visitatori e di oltre 70 titoli e 30 anteprime

Anteprime, ospiti e gli amatissimi eSports

Anche quest’anno il ricco programma di appuntamenti è suddiviso nelle varie aree tematiche. Family, Cosplay, Retro e Art. Le iniziative sono quindi dedicate sicuramente agli appassionati dei videogiochi, ma anche ai semplici curiosi e  senza dimenticare i più piccoli e le loro famiglie o chi approccia questo mondo con un’attenzione particolare all’aspetto artistico e creativo.

Durante questo appuntamento sono oltre 55 i titoli (tra cui 22 in anteprima assoluta) messi a disposizione dai numerosi espositori internazionali, dando agli appassionati la possibilità di vederli e provarli per la prima volta dal vivo durante i tre giorni della Milan Games Week. Spazio anche ai prodotti Made in Italy: per il settimo anno consecutivo è presente Milan Games Week Indie: 20 videogiochi realizzati da studi di sviluppo italiani sono stati selezionati per offrire loro la fantastica opportunità di partecipare all’evento in maniera totalmente gratuita per farsi conoscere dal pubblico.

Tornano a gran richiesta anche gli eSports – “le olimpiadi” dei videogames – nella nuovissima adidas eSports arena. Un vero e proprio anfiteatro, pensato appositamente per gli appassionati di videogiochi competitivi, dove è possibile seguire dal vivo tornei e incontrare alcuni dei più importanti giocatori professionisti del panorama nazionale e internazionale.

Milan Games Week 2019
La nuova adidas eSports arena ospita tornei e alcuni dei più importanti giocatori professionisti

Milan Games Week 2019: dai videogames alla musica

Ma Milan Games Week è anche musica: anche quest’anno Radio 105 firmerà la colonna sonora dell’evento portando sul palco centrale alcuni tra gli più amati dai giovani. Tra venerdì e domenica Marracash, Capo Plaza, Mondo Marcio, Chadia Rodriguez e molti altri si esibiranno e si racconteranno ai microfoni dell’emittente.

Ormai è quasi una garanzia e anche quest’anno si preannuncia un’edizione di successo, ricca di ospiti, espositori e professionisti del settore. L’obiettivo, come sempre, è quello di dare un respiro sempre più internazionale all’evento videoludico più importante d’Italia. Il successo di Milan Games Week segue l’andamento del mercato, che registra ogni anno registra trend sempre più positivi, attraendo sempre più
appassionati di tutte le età.

Scoprite anche:

Pets in the City: la fiera dedicata agli amici a quattro zampe
Milano Music Week 2019: a novembre la terza edizione

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 27/09/2019 al: 29/09/2019
Strada Statale Sempione, 28 - Rho
Medio
Dalle 9:00 alle 19:00
Email