milanodabere.it

MIA Photo Fair

Evento terminato

Milano capitale della fotografia. Grazie a MIA Photo Fair, la fiera italiana dedicata agli scatti artistici e all’immagine in movimento, che torna a The Mall, nel quartiere di Porta Nuova Varesine, dal 9 al 12 marzo.

La manifestazione, nata nel 2011 da un’idea di Fabio Castelli, offre ai visitatori un ricco percorso sulla fotografia d'arte, attraverso sia esibizioni individuali sia stand collettivi. L’obiettivo è, ancora una volta, quello di evidenziare il ruolo trasversale che la capacità di ritrarre attraverso gli scatti ha assunto tra i linguaggi espressivi dell’arte contemporanea e del suo sistema.

MIA Photo Fair va in scena dal 9 al 12 marzo

MIA Photo Fair va in scena dal 9 al 12 marzo

Come anche nelle scorse edizioni, tra gli artisti partecipanti quest’anno, e selezionati accuratamente da un comitato appositamente creato, appaiono fotografi affermati così come emergenti. Il programma di iniziative è ampio e include conferenze, mostre e presentazioni sull’arte e sulla fotografia, in compagnia di ospiti di rilievo provenienti da tutto il mondo.

Tra le novità di questa edizione, il nuovo visionario progetto di comunicazione realizzato dall’artista sudafricano Siwa Mgoboza, Les Êtres D’Africadia. Una caleidoscopica espressione delle molteplici identità e ibridazioni di una simbolica terra d'Africa, proiettata al futuro, al dialogo e alla contaminazione culturale.

Informazioni
02 83241412
Dal: 09/03/2018 al: 12/03/2018
Garibaldi
Piazza Lina Bo Bardi, 1 - Milano
n.p.
.
Mappa