milanodabere.it

Merenda in cantina

Evento terminato

L’azienda agricola La Costa apre le porte ai buongustai. Per due pomeriggi all’insegna dei sapori del territorio: quello del Parco Regionale di Montevecchia e della Valle del Curone, nel sereno Lecchese. Sabato 17 e domenica 18 aprile, infatti, dalle 14.30 alle 18.30, la realtà vitivinicola della famiglia Crippa si racconta agli ospiti nella suggestiva cornice della cantina, Cascina Galbusera Nera, con una merenda-degustazione all’insegna dei vini di casa e dei prodotti brianzoli.

Un’occasione per assaporare il solare Solesta 2008 (chardonnay e riesling renano), siglato dalla novella igt Terre Lariane; l’anteprima del rosso San Giobbe 2008, a base di uve pinot nero; e l’anteprima del Càlido 2009, passito nettare morbido e avvolgente. In abbinamento? Le chicche firmate dai produttori che già servono Cascina Scarpata, il ristorante de La Costa. Ecco allora i salumi di Pinuccio di Sartirana (frazione di Merate), come la burroeula (pasta di salame spalmabile) e la bondiola (coppa affinata nel Serìz, altro rosso dell’azienda); i formaggini di Montevecchia; e ancora, formaggi caprini e vaccini, nonché i biscottini di farina di mais, perfetti complici del Càlido.

Una giornata incorniciata dai vigneti. Quelli di un’azienda che ha fatto del naturale una filosofia, volta alle energie alternative (vedi i pannelli solari e la caldaia a biomassa) e al rispetto per l’ambiente e le tradizioni.

Informazioni
039 5312218
Dal: 17/04/2010 al: 18/04/2010
Via Curone, 15 - Perego
n.p.
Dalle ore 14.30 alle ore 18.30
Mappa