menu della poesia

Il menù della poesia: si servono piatti e versi in rima

Evento terminato

Il menù della poesia torna a Milano. Presso l’Osteria Bullona, attori professionisti in vesti di maîtres servono versi e rime in veri e propri menù

Il menù della poesia è una divertente, curiosa e utile iniziativa per “lasciarsi prendere dal verso giusto”. Verso in tutti i sensi. Si serve del buon vino, una cucina milanese rivisitata, ricette italiane e, naturalmente, tanta poesia.

Il primo appuntamento a Milano è fissato per il 22 novembre presso l’Osteria Bullona (Via Piero della Francesca, 68, dalle ore 20:00). Un gruppo di attori professionisti in vesti di maîtres d’eccezione servono versi e rime in veri e propri menù, per nutrire anima e intelletto. Teatro, letteratura e arte culinaria in un’esperienza interattiva, divertente e golosa.

Con la cultura non si mangia, dite?
Niente di più sbagliato…. venite a trovarci e cambierete idea

Scopri QUI tutti gli spettacoli in scena a Milano!

Un gruppo di attori porta l’arte del teatro e della poesia nei ristoranti di Milano

Il menù della poesia è un collettivo di attori che nasce nel 2010, per gioco. Con l’idea che l’arte, la cultura e il teatro possano unire, far pensare e allo stesso tempo intrattenere. E  che la poesia possa sposarsi con la buona cucina, per concedersi una pausa, per nutrire anche il cuore e l’intelletto.

L’iniziativa ritorna a Milano il 22 novembre ma i gruppo gira l’Italia dal 2010. Nel 2018 il collettivo vince il Bando OPEN LAB di Compagnia di San Paolo dedicato ai progetti culturali più innovativi ed è ospite all’Ambasciata Italiana a Parigi per la cena di gala di inaugurazione della Settimana della cucina italiana nel mondo. 

Il primo appuntamento è per giovedì 22 novembre, ore 20:00, all’ora di cena, presso l’Osteria della Bullona. Buon appetito. E buon divertimento!

Scopri anche:

Giacomo (senza Aldo e senza Giovanni) porta il suo monologo a teatro
Gifuni al Piccolo con il suo Concerto per Amleto

Informazioni
+39 0234930187
Visita il sito web
Dal: 22/11/2018 al: 22/11/2018
Corso Sempione
Via Piero della Francesca, 68 - Milano
Medio
Ore 20:00
Email
Mappa