Memorie di Adriana in scena al Teatro Franco Parenti

Evento terminato

Dal 15 gennaio al 10 febbraio Adriana Asti porta in scena Memorie di Adriana al Franco Parenti

Fantasie, pensieri e racconti prendono vita, mescolandosi al teatro. La leggendaria attrice Adriana Asti ripercorre la sua carriera sul palcoscenico. Si chiama Memorie di Adriana lo spettacolo allestito al Teatro Franco Parenti per il 15 gennaio. Andrà in scena fino al 10 febbraio. Uno spettacolo di di Andrée Ruth Shammah tratto dal libro Ricordare e dimenticare, conversazione tra Adriana Asti e René De Ceccatty.

Non sono solo gli episodi di una lunga carriera, le ansie del palcoscenico, gli incontri con i più grandi registi di teatro e di cinema, i travestimenti e le nudità, la leggerezza e la follia. Ma a raccontare è il meccanismo stesso di questo spettacolo, la scelta di apparire senza rivelarsi, di guardarsi da fuori quasi con distacco, riversando su quell’altra se stessa ironia e rabbia, irritazione e tenerezza.

“Quante scene ho immaginato insieme a Gian Maurizio Fercioni per raccontare uno spazio vuoto che si riempia solo con l’amore per il Teatro… quell’amore che sa creare legami fortissimi tra le persone durante le prove e sa rimanere nel tempo quasi indissolubile come è successo tra Adriana e me” (Andrée Ruth Shammah)

Scopri QUI tutti gli spettacoli in scena a Milano

Questo slideshow richiede JavaScript.

Adriana Asti racconta se stessa a metà di se stessa 

Apparire senza rivelarsi, guardarsi da fuori quasi con distacco. Un gioco in cui nessuno interpreta la sua parte. Né il direttore, né il tecnico, né l’ammiratore, né soprattutto lei, Adriana, e neanche l’altra, il suo alter ego: una impigliata nelle tavole del palcoscenico, l’altra in camerino, a guardarsi allo specchio e cercare un nuovo trucco. Sempre a sentirsi fuori posto, per poi scoprire che forse l’unico posto è il teatro, perché totalmente illusorio. Adriana Asti, con Memorie di Adriana in scena al Pier Lombardo, riesce a raccontarsi perfettamente, si racconta da fuori. Si tratta del giusto taglio tra il biografico, il memorial e molto altro.

Scopri anche: 

Al Kambusa torna Just for One Day: omaggio a David Bowie
Affordable Art Fair 2019: fiera d’arte contemporanea
Ragazzi di vita in scena al Piccolo Teatro

Informazioni
0039 02 59995206
Visita il sito web
Dal: 15/01/2019 al: 10/02/2019
Porta Romana
Via Pier Lombardo, 14 - Milano
Medio
Martedì ore 20:30; mercoledì ore 19:15; giovedì ore 20:00; venerdì ore 20:30; sabato ore 21:00; domenica ore15:45
Email