milanodabere.it

Memorie dalla televisione

Evento terminato

Dai varietà di Antonello Falqui all'avvento del digitale terrestre: il piccolo schermo è al centro di Memorie dalla televisione, un ciclo di incontri organizzato il giovedì alle 21.00, dal 24 maggio al 14 giugno allo Spazio Ipazia di Abbiategrasso. A condurre gli ospiti attraverso le tappe più significative della storia della tv italiana c'è Ivan Donati, giornalista di Milanodabere.it e ParCoNaviglio, nonché conduttore di una striscia radiofonica, “Vissi d'arte vissi d'amore”, in onda il mercoledì su Radio Classica. Ad accompagnare ogni incontro golosità, tisane e chicche gourmet. Per iscrizioni: 340-1666184.

  • PROGRAMMA

  • giovedì 24 maggio
  • Dalla radio alla tv: gli esordi e i primi anni della Rai, fra censura, rigore e partiti.

    giovedì 31 maggio

    I grandi varietà di Antonello Falqui e il Carosello. Gli uomini e le donne Rai: Mike Bongiorno, Corrado, Pippo Baudo, Enzo Tortora e Raffaella Carrà.

    giovedì 7 giugno

    I scintillanti anni '80: dal monopolio al duopolio. L'avvento di Fininvest e il nuovo modello culturale. Drive In, i contratti milionari e le showgirl. Il pop e il nazional popolare.

    giovedì 14 giugno

    La tv di oggi: i reality, il nuovo linguaggio, il non-conduttore. L'avvento del digitale terrestre e la frammentazione dell'offerta. Gli sviluppi futuri.
Informazioni
3401666184
Dal: 24/05/2012 al: 14/06/2012
Vicolo Cortazza, 10 - Abbiategrasso
n.p.
Ore 21.00
Mappa