Mayerling

Mayerling, dal palcoscenico della Royal Opera House alle sale

Evento terminato

Con Mayerling, un classico del repertorio del Royal Ballet, inaugura la nuova stagione della Royal Opera House trasmessa nelle sale

La Royal Opera House festeggia i dieci anni delle sue dirette via satellite nei cinema iniziate con il Don Giovanni. Dopo il successo della scorsa edizione, con 60.000 spettatori solo in Italia, arriva nelle sale cinematografiche da uno dei palcoscenici più prestigiosi al mondo il primo appuntamento del cartellone teatrale della Royal Opera House al cinema per la nuova stagione 2018-2019.

Undici i titoli d’eccellenza, tra cui alcuni dei più amati spettacoli del repertorio classico della Royal Opera e del Royal Ballet e tre nuove produzioni trasmesse in diretta via satellite da Covent Garden.

Il debutto è previsto per lunedì 15 ottobre alle 20.15 con Mayerling, un dramma dai cupi risvolti psicologici, capolavoro di Kenneth MacMillan, classico di repertorio sulla musica del compositore Franz Liszt, arrangiato e orchestrato da John Lanchbery.

Si tratta di uno dei ruoli maschili più impegnativi mai creati. Kenneth MacMillan ha ideato una complessa coreografia per Mayerling, ispirata alle vicende che vedono protagonisti il tormentato erede al trono degli Asburgo, il principe Rodolfo, e la sua amante, la baronessina diciassettenne Maria Vetsera. Un tragico doppio suicidio, espresso in danza, tra intrighi amorosi e politici. Regna un toccante pas de deux dall’inquietante erotismo destinato a fare la storia. 

Nelle sale cinematografiche il 15 ottobre. Per l’elenco completo (anche a Milano) e maggiori informazioni: nexodigital.it

Scopri anche:
Imagine: John Lennon e Yoko Ono per la prima volta al cinema
Bohemian Rhapsody, il biopic di Freddie Mercury al cinema
Milano Movie Week, primo festival dedicato al cinema
Le vie del cinema, i film di Venezia 75

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 15/10/2018 al: 15/10/2018
Milano, luoghi vari - Milano
Economico
Ore 20.15
Mappa