milanodabere.it

MAXXI by Zaha Hadid

Evento terminato

A fine maggio 2010 inaugura il MAXXI, Museo dell’Arte del XX secolo di Roma, firmato da Zaha Hadid. Il fotografo Andrea Jemolo narra l’opera architettonica attraverso sette immagini, come altrettanti momenti della costruzione e realizzazione dell’edificio, in mostra da Photology.

Il cemento è la materia con cui è stata scritta l’architettura contemporanea, da quello brutale degli Anni ’50-’70 a quello serico del MAXXI. La fotografia di Andrea Jemolo racconta il fascino metafisico del cantiere, in una Roma plumbea e insolita. Il suo lavoro si caratterizza per la pazienza artigianale del lavoro a lastra e della costruzione del set fotografico. Nei suoi lavori di grande formato, realizzati con tecniche digitali d’avanguardia, non manca un’attenzione maniacale alla pulizia delle linee architettoniche. Completano il quadro la concretezza dei materiali e il conflitto fra luce e superfici opache che la riflettono.

Informazioni
026595285
Dal: 26/03/2010 al: 21/05/2010
Garibaldi
Via della Moscova, 25 - Milano
n.p.
Da lunedì a venerdì dalle ore 11 alle 19. Aperto con gli stessi orari sabato 27 marzo e 17 aprile, in occasione di MiArt e Salone del Mobile
Mappa