Torna ai Filodrammatici uno degli spettacoli in assoluto più interessanti della scorsa stagione. Un Pirandello ai tempi di Facebook, brillante, ironico, una sana commedia proposta anche per la sera di Capodanno.
Mattia: a life-changing experience è in scena dal 27 dicembre al 4 gennaio.
UN PIRANDELLO MODERNO E RIVISITATO AI FILODRAMMATICI
Ah, Luigi Pirandello, genio della nostra letteratura, chissà cosa avresti fatto fare al tuo Mattia Pascal se solo l'avessi inventato oggi, in un mondo in cui tutto parla di noi, programmi televisivi, social network, acquisti online, dati fiscali, bancomat, carte punti del supermercato.
Il desiderio di fuggire però, quello non cambia, indipendentemente dai tempi che corrono veloci. Se all'inizio del secolo scorso Pirandello ci raccontava la storia di un uomo che, grazie a una serie di coincidenze, ritrovava una nuova identità e una nuova vita, oggi le cose sembrano molto diverse e c'è chi fugge senza lasciare traccia.
Sono i cosiddetti runaway di cui si sente parlare. Com'è possibile che questo accada nell'era digitale? Come fa il Mattia in questione a compiere un viaggio di sola andata, senza essere cercato e trovato da nessuno?
Una mossa da studiare con estrema attenzione. Mattia: a life-changing experience, assolutamente da vedere, è in scena ai Filodrammatici dal 27 dicembre al 4 gennaio.
Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148