Mater Certa in scena al Teatro Libero

Mater certa in scena al Teatro Libero

Evento terminato

Storie di donne che vorrebbero essere madri: Mater Certa al Libero

Una coppia vorrebbe un figlio, ma non ci riesce: ecco di cosa si occupa Mater Certa, il nuovo spettacolo in scena al Teatro Libero, nel cuore di Zona Tortona, dal 7 al 12 giugno. Un racconto privato e intimo diventa spettacolo, per raccontare al pubblico cosa succede quando il desiderio di maternità si scontra con una realtà difficile.

Mater Certa è un testo in due atti. Il primo prende vita dal principio, dal mito, si affronta una nuova tragedia di Euripide, un oracolo rivisitato. Il secondo atto è nel presente e riguarda la sfera femminile, con una protagonista alla disperata ricerca di risposte. Da questo spunto comincia una sorta di forum a scena aperta, dove donne che vorrebbero un figlio si danno consigli, si confidano segreti, si scambiano angosce, tentano di dimostrarsi delle speranze, lo fanno a vicenda. Si alternano vicende più o meno dolorose, tentativi più o meno riusciti, piccole o grandi angosce, che diventano ora desideri, ora ossessioni.

Segnalato al Premio Hystrio Scritture di Scena 2017, Marte Certa “Affronta con acume l’ossessione contemporanea per la maternità, idealizzata e indotta in forma di nevrosi collettiva. Il ritmo è agile, la scrittura precisa nell’intercettare dinamiche e slang della comunicazione social, mentre il riferimento mitologico amplia l’orizzonte del qui e ora” (note di regia). In scena al Teatro Libero.

Informazioni
Visita il sito web
Dal: 07/06/2018 al: 12/06/2018
Tortona
Via Savona, Milano
Economico
Ore 21.00
Mappa